Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, qual è il possibile legame tra Queen Lily, Imu-sama e Bibi Nefertari [SPOILER]

Non sono passate molte ore dall’uscita dei primissimi spoiler riguardanti il capitolo 1084 di One Piece, eppure esse sono state più che sufficienti per mandare i fan in una schizofrenia di teorie riguardo un personaggio di cui si sa solo il nome, ma che ha già scatenato una vera bufera nella community.

L’identità di Imu rimane ancora ovviamente segreta, dunque non è propriamente questo personaggio la causa di tutto. Eppure, esso c’entra relativamente molto con l’argomento caldo della settimana, ovvero la regina di Alabasta che fu anche fondatrice del Governo Mondiale, cioè la Regina Lily.

Quest’antenata di Bibi sembra essere stata legata in qualche modo non solo al Governo Mondiale, ma anche ad una delle figure più prominenti di esso che però non tutti in realtà hanno avuto la possibilità di conoscere, Imu-sama, ovvero la persona che apparentemente siede sul Trono del Vuoto.

4tt 1

Il legame tra i due

Negli spoiler del capitolo 1084 di One Piece ci è stato mostrato il momento della visita di Re Cobra con i Gorosei. Nella loro interazione, il primo chiede a quest’ultimi cosa n’è stato della regina fondatrice del Governo Mondiale, la quale si rifiutò di diventare un drago celeste e in seguito scomparì senza lasciare alcuna traccia.

I Gorosei dicono di non essere a conoscenza di dove essa potrebbe essere andata. Tuttavia, l’intervento di Imu nella conversazione lascia presagire come in realtà quest’ultimo individuo abbia qualcosa a che fare con questa situazione, e sia legato alla regina Lily (o solo Lily, come la chiama Imu).

one piece

Il fatto di aver visto Imu trasportare il poster di Bibi potrebbe essere un indizio dietro al possibile rapporto tra questo essere e Lily. Mentre i volantini con il volto di Shirahoshi, Barbanera e Luffy erano stati distrutti nella sala dei fiori, Imu ha deciso di portare con sé quello di Bibi; il motivo non era stato mai reso chiaro, ma adesso iniziano a spuntare alcune ipotesi che potrebbero prendere particolare trazione nella community.

IMG 20230515 221029 512

C’è chi teorizza come Lily potesse essere stata una vecchia “fiamma” di Imu, motivo per cui quest’essere ha realizzato una stanza dei fiori dedicata a lei: Lily, infatti, significa “giglio”, ed è un fiore che in Giappone indica la purezza, ma anche l’addio eterno e la morte. Bibi potrebbe somigliare in modo impressionante alla donna scomparsa, e per questo Imu avrebbe mostrato una sorta di “nostalgia” od attaccamento all’immagine che le ricordava la regina.

A6V6lR1

Anche se il capitolo non è uscito integralmente e per adesso si hanno ancora poche informazioni a riguardo, quest’ipotesi sembra essere stata accolta da gran parte dei lettori, ma c’è un elemento di fondo che potrebbe portarci a non ritenerla la più probabile. Per quanto Eiichiro Oda ami a volte usare l’idea dei “matrimoni forzati”, egli tende comunque a scrivere la sua opera in modo molto originale e imprevedibile.

Ecco perché questo tipo di deriva abbastanza ovvia, che fioccava in realtà in numerose teorie, potrebbe essere a dir poco scontato per un autore come lui. Come egli è solito fare, questa potrebbe essere un’altra sua trovata per sviare i fan, lasciando che si lancino in teorie pazzesche per cercare di comprendere quale sia la verità.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, CHI È QUEEN LILY E COSA SAPPIAMO SU DI LEI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi