Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, chi è Queen Lily e cosa sappiamo su di lei [SPOILER]

Iniziano già a trapelare alcuni primi spoiler riguardanti il capitolo 1084 di One Piece, e grazie ad essi abbiamo avuto la possibilità di scoprire dei primi dettagli che verranno mostrati nelle prossime pagine prima che arrivi il capitolo e cominci così anche la nuova settimana di pausa di Oda.

E come per ogni capitolo prima della pausa programmata dell’autore, anche stavolta le rivelazioni giunte sono di un’importanza a dir poco sconcertante. Nel nuovo capitolo infatti andremo a scoprire nuovi dettagli inediti riguardanti il Secolo di Vuoto e una delle famiglie fondatrici del Governo Mondiale, quella dei Nefertari.

Nel capitolo 1084 ci viene introdotta “Queen Lily”, detta anche “Regina Lily”, un nome importante non solo per la famiglia di Cobra e di Bibi, ma a quanto pare anche di uno dei personaggi più misteriosi visti nel manga: Imu-sama.

FwMqMFFWIBMFt8I 1 1 1

Chi era la Regina Lily

Dalle prime informazioni ottenute per quanto riguarda il capitolo, ci viene svelato il nome di una delle fondatrici del Governo Mondiale, la regina Lily, la quale precedentemente era precedentemente una donna che ha governato il regno di Alabasta. Considerando il modo con cui ne parla Cobra, è più che probabile che si tratti di un’antenata della famiglia Nefertari.

Imu sembrava aver trovato un interesse peculiare nel poster che mostrava l’immagine della principessa Bibi, unica immagine che non ha deciso di strappare o infilzare con un coltello all’interno della stanza dei fiori. Inoltre, secondo gli spoiler alla fine del capitolo 1084 Imu menziona il nome della regina Lily senza usare il termine “regina”, prendendo dunque una famigliarità piuttosto grande con questo personaggio. Da ciò nasce un’altra prova di come la regina Lily appartenesse a questa famiglia, e di come Bibi potrebbe avere una somiglianza disarmante a lei.

one piece

Detto ciò, chi è esattamente Queen Lily? Nel capitolo viene svelato come fu questa regina a dirsi contraria al diventare un drago celeste, ed è da qui che probabilmente la famiglia Nefertari 800 anni or sono si è disconnessa da tutti i 20 fondatori aventi questo rango, stabilendosi ad Alabasta. La regina, però, abbandonò il suo paese scomparendo, e nessuno tra i Gorosei sembrerebbe avere conoscenza di dove essa potrebbe essere finita. Ad un certo punto nella conversazione tra Cobra e i Gorosei intercede Imu, segno che forse quest’individuo potrebbe saperne qualcosa di più.

immagine 2023 05 15 231525746

Alcune teorie portano a pensare che Lily potrebbe essere stata la fondatrice dell’isola di Amazon Lily, creata dopo la sua fuga da Alabasta. Quest’isola fu stabilita con una politica isolazionista e che non consentiva accesso ad alcuno straniero grazie alle numerose creature pericolose della Calm Belt, sfruttate proprio per proteggersi da possibili ritorsioni da parte del Governo Mondiale dopo la sua fuga.

FwMqMFFWIBMFt8I 1

Essendo stata fondata dalle donne più forti che si sono sempre presentate come imperatrici, e ricordando come i fondatori delle 20 nazioni siano stati quelli che hanno portato alla fine il Regno Antico lasciando poi le loro spade, va da sé che i fondatori stessi dovettero essere molto forti. Anche Lily, dunque, potrebbe aver avuto una forza insuperabile, che l’ha portata ad essere un’imperatrice, forse la prima.

amazon lily

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, COME LA VERITÀ SU IMU-SAMA INFLUENZERÀ LA STORIA DI TUTTO IL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi