Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI: la Deluxe Edition potrebbe aver subito un rinvio

Ormai manca meno di un mese all’arrivo di Final Fantasy XVI e gran parte degli appassionati di tutto il mondo non ha perso tempo ed ha già assicurato il proprio ordine con il preorder.

Ricordiamo che il gioco è atteso per il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5 ma nelle ultime ore è salita una gran preoccupazione tra coloro che hanno preordinato la Deluxe Edition di Final Fantasy XVI.

Se siete infatti tra coloro che hanno effettuato l’ordine su Amazon dovreste aver ricevuto un’email decisamente antipatica che informa di un cambiamento nella data di consegna, e quindi di uscita, del titolo in versione Deluxe.

final fantasy xvi

Final Fantasy XVI Deluxe Edition rinviata di 2 mesi?

Come potete vedere dallo screenshot che riportiamo di seguito, la mail spedita da Amazon, segnala un rinvio a venerdì 25 agosto. Anche andando a controllare sulla pagina del prodotto, effettivamente la data riportata ora è proprio quella. La cosa curiosa è che questo rinvio sembrerebbe coinvolgere solamente la versione Deluxe, mentre per la Standard non sembra essere cambiato nulla e la data di uscita riportata è sempre quella promessa del 22 giugno.

Non sappiamo se si tratti di un errore o di un inconveniente che ha colpito solo il colosso dell’e-commerce. Siamo infatti andati immediatamente a controllare la data di uscita sulle altre piattaforme che permettevano di preordinare la Deluxe Edition di Final Fantasy XVI per avere una conferma effettiva del rinvio.

Final Fantasy XVI rinvio

Gamestop e lo stesso Square Enix Store, nel momento in cui scriviamo, continuano a riportare come data di uscita il 22 giugno anche per quanto riguarda l’edizione Deluxe e nulla sembra ancora essere stato annunciato dagli account ufficiali di Square Enix.

A questo punto non ci resta che attendere un qualche tipo di conferma sperando che si tratti effettivamente di un semplice errore anche se, la mail inviata da Amazon agli acquirenti non lascia ben sperare.
Sarebbe infatti una grande delusione per tutti coloro che hanno scelto questa edizione il dover aspettare addirittura 2 mesi prima che il corriere suoni al campanello.

Leggi anche:

LE 10 MIGLIORI ESCLUSIVE PER PLAYSTATION 5 FINORA

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi