Dr Commodore
LIVE

Disney chiuderà l’hotel Star Wars Galactic Starcruiser nei prossimi mesi

Nel 2021 la Disney aveva annunciato il progetto di un hotel interamente ispirato al franchise di Star Wars chiamato Galactic Starcruiser, il quale ha aperto i battenti nel marzo dell’anno scorso nel parco divertimenti Walt Disney World in Orlando, Florida. I clienti del parco possono affittare una stanza per 2000 euro a notte (o 5000 per due), ispirata alle navicelle spaziale del franchise creato da George Lucas.

L’hotel offre anche un’esperienza interattiva, con la quale i clienti si ritrovano a vivere un’avventura nella galassia lontana lontana al fianco di alcuni attori che gli assegnano delle missioni su degli speciali iPhone che vengono prestati all’inizio del soggiorno. Nonostante le buone premesse, l’hotel non ha ricevuto troppi apprezzamenti: molti si sono lamentati delle stanze piccole e senza finestre, dell’estremo affidamento sulla tecnologia e della mancanza di servizi come palestre o piscine.

Oggi la Disney ha rivelato che chiuderà il parco dopo poco più di un anno di attività il prossimo 30 settembre. Alcuni rumor circa la chiusura del parco avevano iniziato a circolare all’inizio dell’anno su alcuni forum dedicati alla Disney, nei quali si parlava anche dei pochi clienti che ci soggiornavano. L’azienda avrebbe inoltre tentato di abbassare i prezzi per convincere le persone ad andarci, ma senza successo.

82011725 cfb9 4f1d a453 ac0e7b11acb3 2 1

La chiusura dello Star Wars Galactic Starcruiser: le dichiarazioni della Disney

Un rappresentate dell’azienda ha dichiarato alla CNBC che lo Star Wars Galactic Starcruiser è stato uno dei loro progetti più creativi, e che è stato amato dai suoi ospiti. Questi ultimi avrebbero riconosciuto il fatto che l’hotel abbia settato una nuova asticella dell’innovazione e di un intrattenimento immersivo.

L’hotel avrebbe dato alla Disney un’opportunità per provare delle novità su piccola scala (l’hotel aveva soltanto un centinaio di stanze), e useranno quello che hanno imparato per creare nuove esperienze che possano raggiungere ancora più clienti e fan.

Star Wars Galactic Starcruiser 2

Al momento l’hotel ha smesso di prendere prenotazioni, mentre sta discutendo con i clienti sul da farsi riguardo le prenotazioni prese in precedenza per date che vanno oltre il prossimo 30 settembre.

Fonte: Variety.

Leggi anche Star Wars Jedi: Survivor, una forzata interazione provoca la rottura totale dello spazio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi