Dr Commodore
LIVE

Ghost of Tsushima e Sekiro avranno entrambi un anime: l’annuncio è imminente

Che si parli di videogiochi come Ghost of Tsushima e Sekiro, film di Kurosawa, anime come Rurouni Kenshin e così via, gli amanti delle storie riguardanti l’antico Giappone e le tematiche samurai sono davvero numerosi in tutto il mondo.

La storia di questo paese dalla cultura particolare sin dalle proprie origini, che ha coltivato un senso d’onore profondamente diverso da quello che abbiamo potuto sviluppare noi in Occidente, e combinato inoltre alle sue sfaccettature mitologiche e credenze religiose, sono tutti elementi che rendono il Giappone qualcosa di affascinante.

Ecco perché quando ci si trova davanti a videogiochi che permettono di esplorare mondi ambientati in quest’epoca, essi vengono accolti con gran clamore da parte della community videoludica. Esempi evidenti sono stati i due giochi che abbiamo menzionato prima, ovvero Ghost of Tsushima e Sekiro Shadows Die Twice, i quali hanno raggiunto un successo davvero enorme non solo in fatto di vendite. Questo, inoltre, li ha portati ad un traguardo dove nessuno si sarebbe mai aspettato di vederli, ovvero ad ottenere un formato animato.

ghost of tsushima sekiro

Gli anime di Ghost of Tsushima e Sekiro arriveranno presto

Per adesso si tratta ancora di un rumor che circola da qualche giorno, ma è stato pubblicato da uno dei leaker più affidabili esistenti nel mondo degli anime e manga. Egli ha postato tempo addietro alcuni indizi che indicavano l’annuncio più o meno vicino di due anime riguardanti due noti videogiochi, uno visto su PlayStation e un altro uscito invece su tutte le piattaforme.

Adesso è stato rivelato di quali giochi si stesse parlando: Ghost of Tsushima, il titolo di Sucker Punch, e Sekiro Shadows Die Twice di FromSoftware si presenteranno ben presto in via del tutto animata. Il leaker ha inoltre confermato come essi saranno prodotti da uno studio giapponese, evitandoci così eventuali timori di produzioni targate Netflix o cose simili.

masterline nier automata 2b figure teased

Ancora non sono stati rilasciati dettagli o informazioni significative su chi si troverà a lavorare ai due progetti, almeno per quanto riguarda lo staff e l’azienda che si occuperà di pubblicare le due serie. Vogliamo sperare però che sarà una produzione capace di rispettare le aspettative, e di non lasciarci a bocca asciutta per tempo immemore come nel caso dell’anime di Nier Automata.

Potrebbe interessarti:

WO LONG: FALLEN DYNASTY, L’ANTEPRIMA: IL SEKIRO-LIKE DI TEAM NINJA SI MOSTRA ANCORA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi