Dr Commodore
LIVE

One Piece, Yamato in questo cosplay mostra il suo orgoglio di guerriera

Un elemento che caratterizza One Piece è la sua divisione in saghe, che a loro volta includono diversi archi narrativi. Non c’è una suddivisione ufficiale dell’opera di Eiichiro Oda, ma tendenzialmente sono una dozzina le “grandi saghe” di One Piece. La prima è stata Romance Dawn, mentre le due più recenti sono invece la Saga degli Imperatori e la Saga finale.

All’interno della penultima saga troviamo uno degli archi più lunghi del manga: ovvero, i capitoli dedicati al Paese di Wa (o Wano) e alla lotta dei mugiwara contro l’imperatore Kaido. Nelle pagine di questa saga fa la sua apparizione un personaggio che ha subito conquistato i lettori e, da poco, gli spettatori dell’anime Toei. Stiamo parlando del “figlio di Kaido”, l’energica Yamato.

Portatrice del volere di Oden, Yamato è una guerriera fortissima, che brandisce Takeru con una forza molto simile a quella di suo padre Kaido. Per la sua popolarità il “figlio di Kaido” è stato fin da subito protagonista di molti cosplay. Muat0ri ha portato proprio sulla sua pagina Instagram una versione molto fedele del personaggio.

One Piece Yamato

Il cosplay di Yamato di Muat0ri

Muat0ri nella sua carriera di cosplayer ha vestito i panni di molti personaggi degli anime e manga. Per esempio su Instagram ha interpretato Gyro Zeppelli e Jolyne Kujo de Le bizzarre avventure di Jojo. Mentre, dell’opera di Oda, Muat0ri ha realizzato i cosplay di personaggi come Nico Robin, Nami, Boa Hancock e, per l’appunto, di Yamato. Muat0ri per l’occasione ha scelto di vestire il tipico outfit del “figlio di Kaido”, cercando di rappresentarlo il più fedele possibile.

One Piece Yamato cosplay

Vi ricordiamo che domenica prossima 21 maggio uscirà l’episodio 1062 dell’anime targato Toei Animation; come al solito, la nuova puntata sarà disponibile su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Sulla piattaforma, tra l’altro, potete trovare sottotitolati tutti gli episodi dell’anime di Toei. Mentre, parlando del manga di Eiichiro Oda, il prossimo 21 maggio uscirà su Mangaplus il capitolo 1083. Invece il 14 giugno uscirà anche nel nostro Paese il volume 99 della New Edition di One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Boa Hancock cerca di conquistare Luffy con un gustoso piatto

yamato one piece 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi