Dr Commodore
LIVE

One Piece, Boa Hancock in questo cosplay è protagonista del 14º film

Il manga di One Piece il prossimo 22 luglio compirà 26 anni: una longevità sulle pagine di Weekly Shonen Jump che condivide con Hunter x Hunter. Di poco più recente è l’anime targato Toei Animation, che ha debuttato sulle TV giapponesi il 20 ottobre 1999 (quasi 24 anni fa. In Italia l’abbiamo visto due anni dopo circa).

Il manga e l’anime vanno stretti a braccetto ed entrambi hanno contribuito al successo al brand One Piece. Oltre ai 1063 episodi dell’adattamento animato del manga, Toei Animation ha prodotto ben 15 film del popolare franchise. Il primo è stato Per tutto l’oro del mondo, uscito in Giappone nel 2000 e in Italia quattro anni dopo. La pellicola del brand più recente è Red, che ha visto come protagonisti il personaggio inedito di Uta e l’amatissimo Shanks.

Il 14° film, invece, è stato Stampede: pellicola che ha visto la presenza di Boa Hancock, uno dei personaggi più amati dal pubblico. L’imperatrice di Amazon Lily è protagonista proprio di numerosi cosplay, che l’hanno ritrattata in diverse versioni. La cosplayer Kirari ha scelto di indossare il medesimo outfit visto nel 14º film.

Boa Hancock One Piece

Boa Hancock nel cosplay di Kirari

La cosplayer Kirari ha indossato i panni su Reddit di diversi personaggi degli anime e manga, come Yor di Spy x Family. Su r/onepiece Kirari ha sfoggiato un fantastico cosplay di Boa Hancock. L’imperatrice di Amazon Lily per questa occasione indossa i vestiti caratteristici del film Stampede

One Piece Boa Hancock cosplay

Vi ricordiamo che One Piece: Stampede – Il Film può essere recuperato su Prime Video, sia sottotitolato che doppiato in italiano. Sulla piattaforma streaming potete trovare anche altre due pellicole del brand: Gold (del 2016) e Red, il citato lungometraggio campione di incassi del 2022.

Mentre, parlando del manga, tra pochi giorni uscirà in Italia il volume 99 della New Edition di One Piece (il 14 giugno). Mentre bisognerà attendere almeno il 2 agosto per vedere nel nostro Paese il volume 105 dell’opera di Oda (che, vi ricordiamo, ha una copertina spoiler per chi non è in pari con i capitoli del manga).

LEGGI ANCHE: One Piece, Nami in questo cosplay viaggia a Wano in abito da kunoichi

One Piece Boa Hancock

Articoli correlati

Condividi