Dr Commodore
LIVE

L’intelligenza artificiale genera i controller più brutti di sempre

Quando l’intelligenza artificiale generativa non commette atti di plagio o furto, sembra progredire rapidamente. Le immagini che in precedenza erano sconcertanti ora appaiono più naturali e con imperfezioni “umane”.

Tuttavia, l’AI ha ancora difficoltà in molte cose, tra cui, a quanto pare, i controller dei videogiochi. Recenti richieste di immagini semplici di persone che giocano ai videogiochi hanno prodotto risultati insoddisfacenti e piuttosto allarmanti.

Intelligenza artificiale genera controller ps5 orrendi

Intelligenza artificiale e i controller più brutti di sempre

Un appassionato di IA generativa ha recentemente chiesto aiuto alla comunità di Midjourney quando un semplice prompt ha prodotto risultati terrificanti. Mj sembra avere difficoltà con la rappresentazione di ‘giocare ai videogiochi”, è stato postato sul subreddit del progetto. “Qualche idea su come migliorare la situazione? Prompt: influencer donna che si rilassa giocando alla PlayStation 5 e si diverte un mondo”.

Anche se Midjourney è riuscito a realizzare la rappresentazione di una persona con il giusto numero di dita, i controller nelle sue mani e il modo in cui li teneva sembravano usciti da un film di Cronenberg. I gamepad sono infatti pieni di pulsanti, grilletti e stick disposti in modo casuale, e non in modo piacevole. Le versioni create da Midjourney fanno insomma solo male alla vista.

Come suggerito in molti dei commenti del post, una delle ragioni di questo problema potrebbe essere una richiesta troppo generica. Anche se dopotutto “giocare” è un’attività intuitiva per la maggior parte delle persone, è un termine vago rispetto a ciò che potrebbe emergere da una ricerca più dettagliata in materia. Tuttavia, la causa principale del problema è probabilmente il fatto che ci sono poche immagini del retro dei controller rispetto a tutte le immagini promozionali frontali che le aziende pubblicano per venderli.

intelligenza artificiale e controller playstation 5

Fonte: 1

LE 10 MIGLIORI ESCLUSIVE PER PLAYSTATION 5 FINORA

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi