Dr Commodore
LIVE

14 cose che Zelda: Tears of the Kingdom non ti dice

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente arrivato sul mercato dal 12 maggio 2023.
Il sequel diretto di Breath of the Wild è stato immediatamente accolto con gran fervore da pubblico e critica collezionando un numero impressionante di valutazioni positive diventando fin da subito uno dei titoli più apprezzati di sempre dalla community videoludica mondiale.

Hyrule è più grande che mai in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e se avete giocato Breath of the Wild, potreste ricordare tonnellate di piccoli dettagli che il gioco non ti dice esplicitamente.

Questo sequel aggiunge anche molte altre importanti funzionalità che potreste non notare subito, quindi abbiamo deciso di riportare una lista di cose che Tears of the Kingdom non dice.

Zelda Tears of the Kingdom

Le cose che Tears of the Kingdom non ti dice

1. Ci sono molte ricette che puoi cucinare in Tears of the Kingdom, ed è facile dimenticare esattamente come hai fatto quel piatto di riso fritto squisito che hai visto su un poster di ricette in qualche posto casuale. Fortunatamente, c’è una nuova opzione per visualizzare la ricetta di un pasto quando lo selezioni, così come eventuali variazioni che potresti aver fatto. Inoltre, ciò può essere fatto anche per i pasti che ti forniscono gli altri personaggi come ricompensa, o per gli elisir trovati nei tesori!

2. Per ricreare una ricetta, vai alla scheda Materiali e seleziona un materiale che sai essere nella ricetta che vuoi fare. Scegli “filtra per ricetta” per vedere tutte le ricette che hai ottenuto che utilizzano quel materiale, e per scegliere automaticamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per farlo! Ovviamente, a patto di averli disponibili nell’inventario.

3. Se mai vedi degli uccelli che volteggiano in lontananza nel cielo, assicurati di investigare, poiché di solito si radunano intorno a un punto di interesse o all’entrata di una caverna che vale sempre la pena controllare.

Zelda: Tears of the Kingdom abilità Compositor

4. Gli animali come le rane, i lucertoloni e i pesci amano scappare quando ti avvicini, e avvicinarsi furtivamente può talvolta richiedere troppo tempo. Finché hai una scorta di frecce, usale per piantare gli animali a terra per afferrarli facilmente.

5. Scoprirai che ogni arma base è abbastanza fragile, ma unirle può aumentarne drasticamente la durata. Una lunga asta può durare solo 18 colpi, ma unendola con un corno di costruzione la renderà più resistente e potrà resistere fino a 44 colpi!

6. Dal momento che tutte le armi in metallo in Hyrule sono state colpite dal Gloom, e hanno ridotto la loro potenza e durata considerevolmente, anche le armi reali non dureranno troppo a lungo a meno che non vengano fuse con altre parti.

tears of the kingdom

7. Le descrizioni degli oggetti di materiale offrono molto più che solo del testo accattivante, possono anche farti capire quale accoppiamento di Fusione è il migliore. Solo perché un materiale sembra bello, potrebbe non migliorare realmente uno scudo. Prova a potenziare le tue frecce con denti di mostro, o attaccare un emettitore di fiamme alla tua arma per un effetto lanciafiamme.

8. Impara i segnali di fumo! Piccole sbuffate in lontananza significano sempre che c’è uno stallo nelle vicinanze, mentre sottili e costanti fiotti di fumo indicano un punto di interesse o un piccolo campo. Le sbuffate viola significano sempre che c’è una Fonte delle Fate nelle vicinanze.

9. Anche se conosci l’Hyrule di Breath of the Wild come il palmo della tua mano, aspettati che quei sentieri familiari siano cambiati drasticamente. Rovine, sconvolgimenti e fiumi deviati hanno cambiato il paesaggio e potrebbero significare che dovrai trovare percorsi alternativi per raggiungere le tue città preferite.

zelda tears of the kingdom img 2

10. Breath of the Wild presentava una vasta gamma di armature che erano presenti solo nel DLC o sbloccabili utilizzando determinati amiibo. Questa volta, tutte queste parti di armatura possono essere trovate mentre esplori il vasto mondo!

11. Assicurati di non allontanarti troppo dalle creazioni che hai fatto usando lo strumento Ultramano. Entrare in una nuova zona, come un Santuario, farà scomparire la tua creazione. Quindi assicurati di stare vicino ad essa a meno che non ti dispiaccia perderla.

12. Le frecce sono più importanti che mai da accumulare, grazie alla fusione. Invece di trovare frecce esplosive, di fuoco, di ghiaccio o elettriche, dovrai fonderle tutte da solo. Mantenere una comoda pila di gelatina chuchu elementale, frutta, parti di keese e fiori bomba può aiutarti ad adattarti a qualsiasi situazione con il tipo di freccia giusto.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC

13. Non tutti i Dispositivi Zonai funzionano allo stesso modo. Gli oggetti come le batterie, i razzi e persino i deltaplani scompariranno dopo essere stati usati per un certo periodo di tempo. Tuttavia, oggetti come le ventole, le ruote e gli emettitori non scompariranno.

14. I distributori di Dispositivi Zonai ti consentono di portare oggetti importanti come le ruote, i deltaplani e le pentole per cucinare in capsule. Potrebbe non sembrare così all’inizio, ma ogni distributore offrirà solo determinati dispositivi – e puoi controllare l’elenco evidenziandoli ciascuno sulla mappa. Più esplori, più è probabile che troverai distributori con i dispositivi che non hai ancora trovato.

Speriamo che questo elenco di cose che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom possa tornarvi utile durante la vostra avventura nelle terre di Hyrule.
Ultima cosa bonus che potrebbe esservi utile: sapevate che Tears of The Kingdom permette di trasferire i cavalli addomesticati da Breath of the Wild? Trovate qui la nostra guida per farlo.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi