Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom permette di trasferire i cavalli addomesticati da Breath of the Wild

Sembrerà banale il poter compiere un’azione come quella di leggere i salvataggi da un altro gioco della stessa casa di sviluppo, eppure nei nostri giorni non è ancora così scontato. Ma su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la nuova avventura di Link uscita su Nintendo Switch il 12 Maggio 2023 (e in anticipo per molti), questa funzionalità è stata resa disponibile per alcuni elementi.

Solitamente tale connessione viene fatta con specifici titoli prequel o semplicemente dello stesso brand per poter ottenere dei contenuti esclusivi nel nuovo gioco come un costume per il proprio personaggio, un’arma particolare o altri elementi cosmetici. Tuttavia per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e il suo predecessore The Legend of Zelda: Breath of the Wild questa connessione ha uno scopo ben diverso: quello di trasferire alcuni dati nella nuova avventura.

Il prequel della storia di Link ha soddisfatto un numero immenso di videogiocatori, i quali hanno avuto il tempo di esplorarlo da cima a fondo e ottenere tutto il possibile, tra cui anche l‘ammaestrare vari cavalli. Non è una novità ormai trovare, sparsi per Hyrule, questi possenti animali da poter addomesticare e poi cavalcare, caratteristica che, facendo un piccolissimo spoiler, è presente anche su Tears of the Kingdom. Se però non avete voglia di catturare nuovamente le vostre cavalcature, considerando anche le nuove abilità, è qui che entra in gioco il trasferimento dei dati.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Cavalcatura

Come trasferire i propri cavalli sul nuovo capitolo di Zelda

Avere un salvataggio di Breath of the Wild è fondamentale per questa operazione, in quanto permette al nuovo titolo di leggere i dati e trasferirne una parte. Va sottolineato la necessità per tali dati di essere presenti sulla Nintendo Switch che state utilizzando per giocare, quindi è banale ricordarvi che se avete giocato al precedente capitolo su una console differente, bisogna caricare i salvataggi sul cloud e assicurarsi di scaricarli o di trasferirli manualmente sull’attuale piattaforma di gioco.

Ricordatevi anche la necessità di utilizzare lo stesso profilo utente per compiere tali operazioni, al fine di una buona riuscita sia della lettura che del trasferimento. Fatto questo non ci sarà molto altro da fare; sarà necessario semplicemente recarsi in una qualsiasi stalla o allevamento presente in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, parlare con il responsabile dietro il bancone e visualizzare la lista di tutti i cavalli addomesticati, compresi di nomi e personalizzazioni fatte in precedenza.

Se dunque avevate speso del tempo a modificare la vostra cavalcatura, utilizzandola per tutta la vostra avventura e creando una sorta di legame affettivo, sappiate ora che è possibile farvi seguire e proseguirla assieme nel nuovo capitolo. Dovete soltanto andare a riprenderla.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Leggi anche: THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, NINTENDO USA IL PUGNO DURO CONTRO I LEAK MA CENSURA SÈ STESSA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi