Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un’AI ricrea varie versioni di Bulma nella vita reale, una più sorprendente dell’altra

In Dragon Ball, Bulma è stata una presenza costante tanto quanto Goku. Presente sin dalle prime pagine, la ragazza si è sempre dimostrata enormemente intelligente ed è stata il personaggio ideale da affiancare a Goku durante le sue prime avventure. Quell’ingenuo ragazzino che non sapeva nulla del mondo al di fuori della sua foresta, ha potuto conoscere le varie meraviglie che lo popolano proprio grazie a lei.

Bulma ci ha presentato l’elemento su cui, d’altronde, si basa il nome stesso della serie. È stata lei a spiegarci cosa fossero le Sfere del Drago, anche se abbiamo approfondito la loro conoscenza solo nel corso della serie.

Man mano che la storia continuava, le Sfere sono divenute un elemento imprescindibile con cui risolvere le principali tragedie causate dai vari nemici incontrati nel corso della serie. Il loro ruolo è cambiato, e sono cambiati anche i nostri personaggi.

dragon ball bulma

Diverse versioni di Bulma diventano realtà

L’aspetto di Bulma cambia spesso durante il corso della serie. L’abbiamo vista in tutte le salse, con tutte le tipologie di abiti e pettinature. L’abbiamo accompagnata nelle diverse età e fasi della vita, dall’adolescenza alla prima gravidanza.

La coprotagonista di Toriyama ha sempre avuto grande stile, specialmente nelle sue acconciature. I suoi outfit sono spesso imitati dalle cosplayer di Dragon Ball, che tentano di riproporre alcuni degli stili più noti del personaggio. Un’AI ha provato a ricreare varie versioni di lei, proponendo diverse interpretazioni di un personaggio iconico ma che ben si presta a caratterizzazioni differenti. Qui sotto trovate qualche esempio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jihem_art (@imajihem_art)

WhatsApp Image 2023 05 12 at 23.16.39 1

Ed è così che vediamo l’intelligente ragazza attraverso aspetti davvero diversi fra loro. In alcune immagini assume sembianze più giovanili e pulite, per passare poi a quelle più incisive fino ad arrivare alla sua versione da più “adulta”. Quale tra queste immagini vi sembra rispecchiarla meglio? Credete che queste AI abbiano fatto un buon lavoro?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Royalty Imagined (@royalty_imagined)

WhatsApp Image 2023 05 12 at 23.16.39

Considerando che anche i cosplay si prestano molto bene a questa tipologia di imitazioni, vi lasciamo qua sotto uno di quelli che meglio hanno rappresentato Bulma, specialmente nella parte iniziale del manga di Toriyama. Dategli un’occhiata.

Fonte: 1 2 3 4

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, BULMA SI ARRENDE TOTALMENTE CONTRO GOKU IN QUESTO COSPLAY NOSTALGICO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi