Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Chesnaught Raid

Arriva anche su Pokémon Scarlatto e Violetto una delle evoluzioni degli starter tra le più forti difensivamente, ovvero Chesnaught. Lo starter di sesta generazione fa il suo debutto sui 2 titoli sotto forma di Tera Raid di difficoltà 7 stelle, offrendo dunque una nuova sfida interessante per tutti i giocatori.

Esso si presenta con un Tera tipo Roccia e com’è solito per i Raid di questo tipo sarà catturabile una volta soltanto, sarà Shiny Locked con possibilità di ottenere una versione shiny dalle uova, avrà il tipico emblema di Forza Assoluta caratteristico dei raid di questa difficoltà e infine sarà affrontabile con un team in solitaria o con un gruppo di amici o di altri giocatori online.

Il raid sarà disponibile a partire dal 12 Maggio 2023 dalle ore 02.00 italiane fino al 14 Maggio 2023 alle ore 01.59 italiane, per poi ritornare per una seconda occasione nella giornata del 19 Maggio 2023, restando affrontabile fino al 21 Maggio 2023, il tutto negli stessi orari della prima occasione. Vediamo insieme dunque 5 Pokémon consigliati per affrontare al meglio questo contenuto, tra possibili attaccanti e come costruirli, a supporti da poter utilizzare per facilitarvi il compito.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Chesnaught

5 Pokémon adatti al Raid di Chesnaught

Chesnaught avrà di base l’abilità Antiproiettile, rendendolo immune a mosse visivamente simili a sfere, bombe o proiettili, ad esempio Acidobomba, una delle mosse migliori da utilizzare nei Tera Raid. La sua natura di Erba/Lotta assieme al Tera Tipo Roccia lo rendono debole ai tipi Acqua, Erba, Lotta, Acciaio e Terra, aumentando le possibilità contro di lui. Le sue mosse saranno Terremoto, Martelpugno, Pietrataglio, Mazzuolegno, Maledizione, Granfisico e Ferroscudo.

Le sue statistiche lo rendono un Pokémon fisico piuttosto Tank grazie ad una difesa fisica e degli HP elevati combinati alle mosse di potenziamento. Inoltre con un valore d’attacco fisico maggiore di quello speciale e le mosse offensive a disposizione, Chesnaught sarà esclusivamente un Pokémon fisico, cosa da tener conto nelle vostre strategie ma che non deve obbligarvi a usare solo mosse basate Sp. Atk. e relativi utilizzatori. Com’è solito per questo tipo di guide, l’aiuto dei video di PanFro Games è fondamentale, per cui crediti e ringraziamenti sono d’obbligo.

Annihilape

  • Teratipo: Spettro
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Pugno Furibondo, Zuffa, Stridio, Assorbipugno

Costruirsi un Annihilape è una delle mosse migliori per affrontare qualsiasi Tera Raid in solitaria, grazie soprattutto alla sua mossa Pugno Furibondo che mantiene l’aumento della potenza anche dopo che il Pokémon viene sconfitto. Sappiamo che il nostro avversario non rimuove le riduzioni applicate su di lui, dunque la nostra strategia sarà quella di utilizzare Stridio per almeno 4 turni (ancora meglio se siete in cooperativa con altri giocatori che utilizzano Stridio a loro volta o Fulmisguardo), fare la Teracristallizzazione e poi utilizzare costantemente Pugno Furibondo. Anche se Annihilape è un Pokémon fisico, la sua potenza è abbastanza per completare il contenuto e superare la difesa avversaria.

Pokémon Scarlatto e Violetto Annihilape

Perrserker

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Grandelente
  • Abilità: Spiritoferreo
  • Mosse: Falselacrime, Danzaspada, Stridio, Metaltestata

Perrserker è un ottimo supporto per questo raid non solo per il suo tipo ma per quelle che sono le sue abilità e mosse, in particolare Spiritoferreo che aumenta notevolmente i danni vostri e alleati di tipo Acciaio. La costruzione consigliata è massimi HP e Difesa con una natura Scaltra o Decisa, ma non è tutto estremamente necessario. Il vostro obiettivo infatti è quello di supportare il vostro attaccante utilizzando mosse per ridurre la difesa avversaria e aumentare l’efficacia offensiva dei vostri alleati. Se siete in possesso di un Focalnastro, questo è un oggetto alternativo utile per quelle strategie volte a completare il raid in 1 turno.

Pokémon Pokedex Scarlatto e Violetto Perrserker

Gholdengo

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Assorbisfera
  • Abilità: Corpo Aureo
  • Mosse: Ferrostridio, Congiura, Raggio d’Acciaio, Corsa all’Oro

Probabilmente il migliore da utilizzare in questo raid. Costruito con max HP e max Sp. Atk. e natura Modesta, se si hanno a disposizione dei supporti come il sopracitato Perrserker con Spiritoferreo e 3 Falselacrime utilizzate, Corsa all’Oro sarà in grado di completare il raid in 1 turno. Giocando in solitaria invece bisognerà utilizzare Ferrostridio fino a che Chesnaught non rimuoverà i buff avversari, per poi utilizzare Congiura e attaccare con Raggio d’Acciaio o con Corsa all’Oro, dove l’unica influenza sulla scelta di quale delle due usare riguarda la piccola possibilità di fallire per la prima di fallire.

Pokédex Pokémon Gholdengo

Magnezone

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Assorbisfera
  • Abilità: Ponderazione
  • Mosse: Ferrostridio, Riflesso, Raggio d’Acciaio, Cannonflash

Magnezone è l’alternativa più abbordabile rispetto a Gholdengo, in quanto è costruito allo stesso modo e condivide la stessa strategia e lo stesso potenziale. Bisognerà soltanto fare attenzione alle mosse dei propri compagni e attaccare per ultimi dopo aver opportunamente ridotto la Sp. Def. avversaria con Ferrostridio o altre mosse simili. Tuttavia sarebbe meglio contare sull’aiuto dei supporti per le riduzioni considerando la non garanzia di Ferrostridio.

Pokémon Entry Magnezone

Manoferrea

  • Teratipo: Lotta
  • Oggetto: Capsula Energetica
  • Abilità: Carica Quark
  • Mosse: Assorbipugno, Zuffa, Panciamburo, Danzaspada

Per ultimo un altro Pokémon fisico a testimonianza della fattibilità del contenuto anche in situazioni meno favorevoli. Manoferrea sarà un attaccante costruito su HP e Attacco con natura Decisa e la strategia sarà molto base utilizzando Danzaspada al primo turno, Assorbipugno al secondo, di nuovo Danzaspada e poi focalizzarsi su Zuffa. Panciamburo può essere sostituita con un’altra mossa utile, ma se volete giocarvela in maniera più rischiosa durante quel primo turno può essere una risorsa.

pokemon scarlatto e violetto manoferrea

Leggi anche: GAME FREAK AL LAVORO SU UN NUOVO PROGETTO NON COLLEGATO A POKÉMON: PROJECT BLOOM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi