Dr Commodore
LIVE

Game Freak al lavoro su un nuovo progetto non collegato a Pokémon: Project Bloom

Game Freak è conosciuta da tutta per il suo lavoro sui giochi della serie principale di Pokémon, che npn sempre gli ha portato il benestare del pubblico. Lo abbiamo visto di recente con l’accoglienza dell’apparato tecnico di Pokémon Scarlatto e Violetto, e dei numerosi bug che affliggevano il titolo ambientato nella regione di Paldea.

La casa di sviluppo non ha solo lavorato a giochi della serie dei mostriciattoli tascabili. Nei suoi primi anni di attività ha infatti realizzato alcuni giochi spin-off della serie di Mario o giochi come Pulseman per il Mega Drive. Anche negli ultimi anni sono usciti diversi progetti che non avevano a che fare con la creazione di Satoshi Tajiri, come Tembo the Badass Elephant, Giga Wrecker, Little Town Hero e Pocker Card Jockey Ride On (quest’ultimo uscito quest’anno per dispositivi iOS e macOS).

È notizia di ieri che la casa di sviluppo è al lavoro su un nuovo gioco di genere azione/avventura che ha il nome Project Bloom. Il titolo è stato annunciato da Private Division, azienda americana facente parte del gruppo Take-Two Interactive.

Private Division Game Freak 05 09 23 001 768x432 2

Project Bloom, il nuovo progetto di Game Freak

Non si sa ancora molto sul titolo, se non che è nelle prime fasi di sviluppo e che la sua uscita è prevista per l’anno fiscale 2026 di Take-Two (che va dal 1° aprile 2025 al 31 marzo 2026). Il publisher ha pubblicato una concept art del titolo dove si vede il possibile personaggio giocabile in un’immensa foresta illuminata da una luce gialla.

Kota Furushima di Game Freak ha dichiarato che il team del gioco è eccitato di creare una nuova IP che ha un tono moto differente rispetto alle precedenti, e che fin dall’inizio dei lavori voleva lavorare con Private Division. La loro esperienza globale e l’ottimo numero di successi ha dato agli sviluppatori la fiducia necessaria per creare questo gioco d’azione/avventura di cui non vedono l’ora di dirci di più in futuro.

Michael Worosz (presidente di Private division e chief strategy officer di Take-Two), ha aggiunto che negli ultimi tre anni è stato difficile trovare uno studio che ha rilasciato più giochi iconici di Game Freak. Il publisher è pronto a sostenere la casa di sviluppo nel dare sfoggio del loro potenziale, ed è onorato di essere la prima azienda occidentale a collaborare con loro.

Private Division Game Freak 05 09 23 002 768x432 1 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pawmi: sfrega, sfrega e sfrega quelle guanciotte.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi