Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 12 “de-confermato”: teaser ufficiali e leak rivelano Mortal Kombat 1

Secondo i trailer ufficiali e alcuni leak d’autore, il prossimo titolo di NetherRealm sarà Mortal Kombat 1. Dopo quattro anni di assordante silenzio, il prossimo Mortal Kombat sta iniziando a manifestare il suo arrivo con teaser molto criptici e poveri di dettagli, dai quali è comunque possibile ricavare indizi riguardanti il nuovo picchiaduro all’insegna di fatalities e viaggi nel tempo.

Il granello di sabbia che esplode e la lancetta ballerina presenti nei teaser sembrano suggerire un salto temporale, o meglio, un ritorno al passato — non sarebbe certo la prima volta nella storia di Mortal Kombat. A corroborare il ritorno a Mortal Kombat 1 che qualcuno teorizzava arriva anche un leak dei dettagli sul PlayStation Store, come già è avvenuto per Cities Skyline e Street Fighter 6.

Una conferma ufficiale tarda ad arrivare, ma la metafora del tempo non lineare è certamente prominente in tutti i materiali promozionali finora pubblicati. Come se non bastasse, billbil-kun è considerato una fonte piuttosto affidabile in fatto di videogiochi e tech.

mk1 HD scaled 1

Mortal Kombat 12 o Mortal Kombat 1?

Il primissimo indizio dell’arrivo di Mortal Kombat 12 è arrivato anch’esso tramite un leak, “confermato” in maniera molto ironica da un tweet di Ed Boon (creatore della serie). Un vero e proprio annuncio deve ancora arrivare, ma i due video teaser rilasciati da NetherRealm sembrano non lasciare spazio alle interpretazioni.

Il primo teaser è stato “nascosto” in calce a un video di ringraziamento per il trentesimo anniversario del franchise. Nei pochi secondi alla fine del video si vede un granello di sabbia che precipita dal fondo aperto di una clessidra, esplodendo poi i suoi brandelli nel vuoto cosmico di uno sfondo nero e vuoto (clessidra di Kronika?).

Poche ore fa arriva quindi un teaser molto più deciso: la lancetta di un orologio ticchetta nell’ultima parte del quadrante, soffermandosi sul nove, sul dieci, l’undici… e poi scattando direttamente sul numero uno, senza fermarsi sul dodici.

Mortal Kombat

Il leak di bilbill-kun conferma che il titolo sarà Mortal Kombat 1, elencando persino piattaforme e prezzo delle varie edizioni. Secondo le indiscrezioni, Mortal Kombat 1 uscirà per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, e perfino Nintendo Switch. PlayStation 4 e Xbox One verranno invece lasciate indietro.

Il prezzo standard sarà di 69,99$ su PS5 e Xbox, e di 59,99$ per Switch. La premium edition costerà invece 109,99$, e la Kollector’s edition 249,99$ (ma non sarà disponibile per Switch).

Ovviamente occorre conservare un pizzico di scetticismo di fronte a queste informazioni, anche se sembrano confermare i trailer condivisi sui social da Ed Boon. Lo storico creatore della serie è conosciuto per i suoi continui troll ai fan di Mortal Kombat e Injustice, quindi… armatevi di pinze.

Potrebbe interessarti anche:

TEKKEN 8: UNA PANORAMICA DI COSA SAPPIAMO FINORA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi