Dr Commodore
LIVE

Alita, Robert Rodriguez rivela di essere in trattativa con James Cameron per realizzare un sequel

Alita: L’angelo della battaglia è sicuramente uno dei migliori film live-action hollywoodiani tratti da un manga, ma a quattro anni di distanza dalla sua uscita non si è ancora visto un sequel. All’epoca dell’uscita, il film tratto dall’omonima opera di Yukito Kishiro è stato sì accolto bene dalla critica, ma non ha avuto esattamente un grandissimo successo d’incassi. È stato inoltre l’ultimo rilasciato in tutto il mondo dalla 20th Century Fox prima della sua acquisizione da parte di Disney, che sembrava aver messo a freno i piani per il continuo del franchise.

I fan hanno continuato a sperare di poter vedere un continuo della storia, e sembra che qualcosa si stia muovendo. Il regista Robert Rodriguez ha dichiarato ai microfoni di Total Film di essere in trattative con James Cameron per realizzare un sequel. Anche se non c’è nulla di garantito, il regista ha sottolineato che il film è nei piani dello studio, anche se ora sono impegnati con il lavoro sul franchise di Avatar.

Delle trattative per la realizzazione del sequel di Alita aveva parlato poche settimane fa il produttore John Landau. Il produttore si era consultato con Rodriguez e con Rosa Salazar (interprete della protagonista del film), e ha rivelato che il sequel sarà probabilmente influenzato dall’esperienza dello studio nell’animare le espressioni dei Na’vi in Avatar: La via dell’acqua.

Alita

A proposito di Alita: Angelo della Battaglia

Alita: L’angelo della battaglia parla dell’omonima protagonista, un avanzatissimo cyborg di sesso femminile che si risveglia nella clinica del dottor Ido Dyson senza alcun ricordo del suo passato. Presto si ritroverà costretta a combattere con dei suoi simili per trovare la verità su se stessa.

James Cameron e Laeta Kalogridis hanno scritto la sceneggiatura, mentre Tom Holkenborg ha composto la colonna sonora. Salazar ha interpretato la protagonista tramite l’uso della motion capture (infatti nel film la protagonista appare con dei grandi occhioni). Oltre a lei nel cast c’erano Christoph Waltz, Jennifer Connolly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earl Jones. Il film è disponibile per la visione sulla piattaforma Disney+.

Alita Angelo della battaglia

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche The First Slam Dunk da oggi al cinema, Takahiro Inoue lascia un messaggio speciale agli italiani

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi