Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un cosplay di Bulma indossa l’iconico vestito rosso

Dragon Ball insieme a One Piece è una delle opere giapponesi più amate nel nostro Paese, sia nella sua versione cartacea che nella trasposizione animata di Toei Animation. Bene o male la maggior parte dei ragazzi nati negli anni Novanta ha visto almeno una volta un episodio della serie animata, che sia l’originale, Dragon Ball Z o GT. Cresciuti, molti sono rimasti appassionati dell’opera e hanno iniziato a seguire anche Super, il midquel della serie originale di Akira Toriyama (è ambientato prima dell’ultimo episodio della serie).

Nell’opera di Toriyama sono diversi i personaggi femminili amati dal pubblico. Una di loro è Bulma: il secondo personaggio apparso nel manga in assoluto, subito dopo Son Goku. Figlia del fondatore e proprietario della Capsule Corporation, il Dottore Brief, Bulma è una geniale inventrice: il Dragon Radar per la ricerca delle Sette sfere del drago è proprio una sua creazione.

Se con il tempo il personaggio è un po’ passato in secondo piano rispetto ai primi numeri del manga, l’erede della Capsule Corporation è comunque rimasta una presenza fissa dell’opera di Toriyama, Super compreso. Per questo motivo, Bulma è uno dei personaggi più popolari nei cosplay. Pamdroid18 ha portato proprio di recente una versione del personaggio nell’iconico vestito rosso.

Bulma Dragon Ball

Il cosplay di Bulma di Pamdroid18

Nella sua carriera di cosplayer Pamdroid18 ha interpretato molto spesso i personaggi femminili dell’opera, come per esempio C-18 (l’androide creato dal dottor Gelo). Di recente Pamdroid18 ha vestito i panni proprio di Bulma. In questa occasione ha scelto il vestito rosso che il personaggio indossa nelle ultime puntate di Dragon Ball Z.

8E70CDA4 6F6D 4B64 BCA6 7A4A7187651D

I lettori del manga di Super sono in attesa del nuovo capitolo 93, in arrivo il prossimo 18 maggio su MangaPlus (l’app ufficiale di Shueisha dove vengono pubblicati regolarmente i capitoli in inglese dei manga). In totale il manga disegnato da Toyotaro è arrivato a 20 volumi totali, di cui 18 editi in Italia. Mentre si attendono ancora notizie per quanto riguardo una possibile continuazione dell’anime di Super. Forse qualche aggiornamento in merito potrebbe arrivare proprio oggi, che è il Goku day. Non resta che attendere ulteriori notizie.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball, in un fedelissmo cosplay C-18 si rilassa in mezzo alla natura

San Valentino 20 coppie anime

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi