Dr Commodore
LIVE

One Piece, un intrigante cosplay mostra che il Gear 5th può rendere Luffy una donna stupenda

La storia di One Piece prosegue spedita dopo l’arco di Wano; i fan avevano immaginato un periodo di “interludio” di qualche genere, ma sono stati profondamente sorpresi in positivo dalle numerose vicende che Eiichiro Oda sta proponendo all’interno di ogni capitolo.

La fine di Wano ha portato a mostrare quella che sta già venendo considerata un’iconica trasformazione non solo per One Piece, ma per gli anime e manga in generale. Il Gear 5th, così denominato da Luffy, è quella che forse si presenta come l’ultima trasformazione del capitano dei Mugiwara, e Oda l’ha presentata con uno stile del tutto inaspettato.

Rivelando al contempo la reale natura del Frutto del Diavolo di Luffy, e le vere abilità che esso possiede, moltissimi lettori sono rimasti estasiati dalle infinite possibilità e potenzialità di combattimento del Gear 5th, immaginando così il suo impiego in diversi scenari.

luffy gear 5 one piece vol 104 1

Un cosplay del Gear 5th mostra come molti vorrebbero utilizzarlo se fossero Luffy

Il Gear 5th per adesso rimane strettamente un elemento presentato all’interno del manga, essendosi rivelato in versione animata solamente all’interno del film di One Piece Red (e solo per pochi secondi, a dirla tutta). Tuttavia, in Giappone i fan sembrano non trattenersi in alcun modo quando si parla di questo nuovo aspetto del personaggio, e lo stesso Eiichiro Oda lo ha disegnato più e più volte nelle copertine dei nuovi volumi pubblicati.

In giro possiamo trovare anche diversi cosplay relativi al Gear 5th: un esempio è quello dell’artista alice_dias_c, che su Instagram ha mostrato l’aspetto di Luffy nel suo Gear 5th ma trasformato in una donna, con tanto di saetta in mano e il fumo che contorna il suo collo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alice Dias (@alice_dias_c)

Luffy ha dimostrato di poter assumere le sembianze più bizzarre e particolari grazie a questo suo rinnovato potere dato dal risveglio del suo Frutto del Diavolo, e molto probabilmente anche quella di tramutarsi in una “donna” è tra queste. Chissà, magari in futuro Oda vorrà rispolverare le sue bozze di “genderbending” pubblicate diverse anni fa anche per quanto riguarda il Mugiwara, specialmente dopo che ha fatto una cosa del genere già con Law.

one piece luffy gear 5 fanart au 910x512 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA APPARE IN UN NUOVO VIDEO E CON UN CUBO DI RUBIK DIMOSTRA ANCORA IL SUO “GENIO”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi