Su Genshin Impact ci sono migliaia di obiettivi che possono essere portati a compimento e che ricompensano i giocatori con delle primogem, che potranno essere sfruttate in nuove pull nei banner della settimana. Alcuni sono visibili, altri sono nascosti.
Tuttavia, ci sono obiettivi che non figurano nell’apposita sezione del menù, e che invece vengono prefissati direttamente dagli utenti giocanti, che vogliono semplicemente completare una sfida per divertimento, per passare il tempo o per vantarsi sui social.
È il caso dell’utente reddit Nickelflowers, che in questi giorni si è dato un complesso e insolito obiettivo: raggiungere la soglia massima di minerali trovati all’interno della voragine entro dieci giorni. Obiettivo che, come mostra l’utente, è ampiamente riuscito.
LEGGI ANCHE: LA TIER LIST DEI PERSONAGGI APPARSI NEI BANNER
Genshin Impact sta andando sulla strada giusta?
Nickelflowers, sul suo post reddit, ha creato una piccola FAQ list con alcune delle domande più comuni che la community potrebbe fare, come ad esempio: perché l’hai fatto? La risposta dell’utente è stata: “Ho una settimana di ferie pagate e il mio capo mi paga letteralmente per giocare a Genshin.“
L’utente ha poi spiegato come ha completato il suo obiettivo, ma soprattutto, la cosa più interessante è stata questa risposta: “Ho finito la Serenteiera, ho finito tutte le ricette, e ho il 100% di esplorazione. Questo gioco è diventato il mio animal crossing.“
A questo punto viene spontaneo chiedersi: Genshin Impact sta approcciando il late game nel modo giusto? Ma soprattutto, ha senso tamponare la mancanza di contenuti late game con delle quest lunghissime o con una lunga serie di dialoghi per far perdere tempo ai giocatori in attesa della fine dei banner? Quanto a lungo potrà reggere l’abisso a spirale come unico contenuto finale?
How I got 9,999 ore in 10 days. I learned a few things you might find useful
by u/nickelflowers in Genshin_Impact