Dr Commodore
LIVE

Saints Row: arriva la prima espansione del 2023, i dev cambiano tanto e chiedono una seconda possibilità

Avevamo parlato di come gli sviluppatori di Saints Row volessero far rinascere il gioco nel 2023 e raggiungere le vendite necessarie per rientrare nei costi e poter dunque pensare ad un eventuale seguito o ad un progetto completamente diverso, idee per il momento accantonate a favore di un focus maggiore sul presente.

A sorpresa di molti giocatori infatti è stata annunciata una roadmap di tutto quello che si potranno aspettare dal 2023 di Saints Row, con ben 3 grossi aggiornamenti, 2 dei quali andranno ad ampliare la campagna di gioco. Il 9 Maggio 2023 è la data della prima espansione chiamata The Heist and The Hazardous, la quale introdurrà il nuovo distretto chiamato Sunshine Springs esplorabile anche senza l’acquisto del DLC e che arriverà assieme a tanti altri aggiustamenti anticipati dalla sezione della roadmap.

Ma quando si dice “… e molto altro” si ci aspetta l’introduzione di cambi minori che non vale la pena citare, ma pensarlo per questa espansione non gli rende giustizia. Gli sviluppatori hanno stravolto Saints Row, revisionandolo in tantissimi aspetti e cambiandolo radicalmente, risolvendo bug, aggiungendo numerose opzioni e effettuando un rework completo al sistema di combattimento.

Saints Row Distretto Sunshine Springs

Nuova linfa per Saints Row

La nuova vita di Saints Row riparte dalle note della patch rilasciate in anticipo rispetto all’approdo della prima grande espansione, dove oltre alle numerose modifiche apportate che vanno a rivedere la quasi totalità degli elementi di gioco, tra cui un completo rework del sistema di combattimento per renderlo più pulito e “figo” rispetto a prima, troviamo tante aggiunte e un messaggio importante da parte degli sviluppatori che vi riportiamo qui.

Abbiamo migliorato un gran numero di cose, alcune delle quali vanno giocate per apprezzarle davvero (specialmente i cambiamenti effettuati al combattimento), quindi ritornate subito a Santo Ileso e fateci sapere cosa ne pensate!

Un messaggio che suona come un invito per tutti i giocatori a dare a Saints Row una seconda chance. La comunicazione inoltre è aumentata di molto nell’ultimo periodo, con diversi annunci sia a presentare le nuove modifiche come il combattimento o un HUD ben definito che distingue le missioni principali della storia e le secondarie, sia a presentare nuove armi come ad esempio la Pain and Gain Gun, oppure nuove attività disponibili tra cui la Kaijuice Challenge dove bisogna volare attraverso gli anelli per completarla.

Se l’obiettivo era quello di offrire non solo una nuova porzione di gioco, ma un DLC di Saints Row tale da generare un impatto notevole sui vecchi giocatori, si può dire che, almeno dalle aspettative, ci siano riusciti. Chissà se tutto il lavoro fatto dagli sviluppatori verrà ripagato raggiungendo gli obiettivi prefissati; considerando la rinascita di altri giochi come Sea of Thieves o Cyberpunk 2077, questa non è poi una situazione così improbabile.

Saints Row attività glider

Leggi anche: GTA ONLINE: TUTTI I CAMBI DI PREZZO AI VEICOLI NELL’ULTIMO AGGIORNAMENTO DI APRILE 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi