Dr Commodore
LIVE

Saints Row: il 2023 vuole essere l’anno della rinascita del gioco

Meglio tardi che mai! Questo è quello che pensano alcuni giocatori di Saints Row, che indubbiamente si aspettavano qualcosa di diverso nell’acquistare il reboot del gioco nel 2022. Dopo la partenza piuttosto deludente, gli sviluppatori sono finalmente usciti allo scoperto, nel tentativo di risollevare le sorti del gioco annunciando numerose novità in arrivo nel 2023.

L’obiettivo attuale delle case di sviluppo e di pubblicazione di Saints Row, Volition e Deep Silver, è quello di arrivare a vendere abbastanza copie da riuscire almeno a rientrare i costi, mettendo da parte per il momento l’idea di un possibile sequel della serie sparatutto d’azione in terza persona, motivo per il quale sono stati annunciati diversi miglioramenti per il gioco, assieme a nuove funzionalità in arrivo sia gratuitamente che a pagamento.

Da Aprile ad Agosto 2023 saranno ben 4 gli aggiornamenti di Saints Row, sia a livello di espansione, sia per quanto riguarda l’ingrandimento del mondo di gioco e di quelle che sono gli aspetti cosmetici e funzionali, con diversi DLC a pagamento che andranno anche ad ingrandire una già ricca storia, che potrebbe attrarre nuova utenza verso Santo Ileso.

Saints Row

La roadmap di Saints Row per il 2023

Attraverso il profilo ufficiale Twitter di Saints Row, è arrivato l’annuncio dei programmi per il 2023 per quanto riguarda i contenuti, che in 4 mesi vedrà ben 3 espansioni vere e proprie, e numerose aggiunte tra le cose a pagamento e quelle gratuite. Chiaramente chi ha acquistato il gioco con il Pacchetto Espansione, avrà diritto ad avere tutti i DLC senza spendere ulteriori soldi. Per dare una panoramica tradotta della roadmap ufficiale di Saints Row vedremo:

  • Aprile: pacchetto cosmetico gratuito a tema Dead Island 2, per festeggiare il lancio di quest’ultimo.
  • Maggio: The Heist and The Hazardous sarà il primo dei DLC a pagamento di Saints Row che offrirà una nuova campagna di gioco, aggiungendo nuove missioni, accessori, eventi e altro ancora da annunciare. Per quanto riguarda l’aggiornamento gratuito, il distretto di Sunshine Spring, protagonista del DLC, sarà esplorabile da tutti, e in più sarà aggiunta la modalità foto, dei miglioramenti per quanto riguarda i combattimenti, e altro.
  • Luglio: Il Doc Ketchum’s Murder Circus sarà la nuova modalità a giocatore singolo disponibile nel DLC a pagamento. Dal lato gratuito ci saranno invece nuove funzionalità, miglioramenti e altro ancora da rivelare.
  • Agosto: L’Espansione 3 allargherà ulteriormente la campagna di gioco, dove verranno aggiunte altre missioni inedite, nuovi nemici, e altri elementi cosmetici. Il distretto nuovo, ancora senza nome, sarà invece reso disponibile gratuitamente, insieme a miglioramenti e funzionalità.

Tanti altri dettagli devono essere ancora rivelati, e lo saranno man mano che ci avvicineremo ai mesi di uscita di questi contenuti, assieme alla data di lancio degli aggiornamenti. Resta soltanto da vedere se questo basterà per rilanciare il reboot di Saints Row al pubblico.

Saints Row Roadmap contenuti 2023

Leggi anche: GTA 6: SECONDO I LEAK POTREBBE ESSERCI UNA NUOVA FUNZIONALITÀ IMPORTANTE NELLA MODALITÀ CAMPAGNA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi