Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Jedi Survivor, un bug rende il gioco impossibile da completare

Non si può, purtroppo, affermare che, almeno all’uscita, Star Wars: Jedi Survivor sia venuto alla luce privo di problemi tecnici. Non sono pochi, infatti, i problemi di natura prettamente tecnica che i giocatori riportano, giorno per giorno, sui forum dedicati all’ultima fatica EA. Tra i numerosi bug che vengono riportati nella pagina dedicata del sito di EA, è apparsa una segnalazione che spaventa i giocatori di tutto il mondo. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

C’è infatti un particolare avvenimento in game, che non si verifica in modo poi così tanto raro, che porta in modo inevitabile alla corruzione del salvataggio e costringe il giocatore a ricominciare la sua partita: non sarà infatti più possibile, per coloro che compieranno tale azione, proseguire nell’avventura.
Attenzione: nei prossimi paragrafi descriveremo la situazione e le azioni da compiere perché questo bug si verifichi, evitate di proseguire nella lettura se non volete ricevere spoiler sulla trama di Star Wars: Jedi Survivor.

Star Wars: Jedi Survivor è un titolo affascinante, ma non esente da bug e problemi tecnici

Uno scontro in Jedi Survivor può risultarci veramente… fatale

La pagina di bug report dedicata a questo problema si chiama “Bossfight con Rayvis glitchata” e riguarda, per l’appunto, un problema che si può riscontrare in occasione di tale bossfight, che si deve affrontare verso la seconda metà del titolo. Se, infatti, il giocatore riuscirà ad uccidere Rayvis ma, allo stesso tempo, verrà ucciso dal suo avversario, il bug avrà irrimediabilmente effetto.

Sono a decine i giocatori che, sia su PS5 che su PC, hanno riportato le disastrose conseguenze di questa situazione. Se, infatti, il giocatore morirà contemporaneamente al nemico, la bossfight verrà ricaricata ma, questa volta, Rayvis diventerà invincibile, rendendo di fatto il combattimento impossibile da completare. Non sarà inoltre possibile, per il giocatore, uscire dalla bossfight, ritrovandosi quindi bloccato in una situazione impossibile da risolvere, se non con la cancellazione dei dati di salvataggio.

L’unico modo per sfuggire a tale loop, semmai si fosse verificata la temuta doppia morte, sta nel caricamento dei salvataggi in Cloud, che si deve verificare prima che il gioco salvi automaticamente il nuovo ricaricamento della bossfight. Una situazione davvero spinosa della quale EA ha affermato di essere al corrente. Ci si augura che venga trovata una soluzione quanto prima a questo problematico bug.

Star Wars: Jedi Survivor è un titolo longevo e ricco di missioni secondarie

Leggi anche: STAR WARS JEDI SURVIVOR – RECENSIONE: UN DISTURBO NELLA FORZA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi