Dr Commodore
LIVE

Naruto, Sakura non ha fatto nulla di male: è lo staff dell’anime che la odiava, e per i fan ci sono le prove

Naruto, la serie di Kishimoto, può contare su una marea di personaggi diversi. Il recente sondaggio per scegliere il personaggio preferito del pubblico, al quale sarà dedicato un manga spin-off, ha bene evidenziato la grande ricchezza di volti e nomi che possiamo trovare all’interno della serie.

Tra l’altro, uno degli aspetti che è stato più sorprendente di questo sondaggio, è il risultato conseguito da Sakura Uchiha, che è arrivata terza. Ciò è una sorpresa semplicemente perché non è un mistero che il suo personaggio non abbia una buona reputazione tra i fan della serie. Anzi, spesso molti di loro provano ancora nei suoi confronti un vero e proprio odio o mal sopportazione.

Questo per lo meno era ben visibile negli scorsi anni, anche se forse le cose per lei stanno mutando in questo periodo. Viene però da chiedersi, cos’è che ha permesso a tutto questo odio di nascere? Perché troviamo ancora su Google, cercando, articoli che parlano di tutte le ragioni per cui i fan la odiano? Secondo un utente, la colpa risiede tutta nell’anime.

naruto sakura

Come l’anime ha modificato il suo personaggio

Truggler è un utente che, su Twitter, ha fatto notare quanto sia doloroso essere un fan di Sakura. Non tanto per via della sua reputazione controversa, ma per il fatto che a quanto parrebbe il suo personaggio è stato completamente stravolto nell’anime.

Il fan, anzi, sostiene che sia proprio lo staff dell’anime a odiarla in primis. Lo prova condividendo alcune foto che comparano le scene del manga con le stesse riprodotte nell’anime. In questo modo, possiamo effettivamente notare un grosso cambiamento nei dialoghi e nelle sue espressioni rispetto a quelle del manga originale. E il cambiamento sembra decisamente fatto in peggio.

https://twitter.com/HamavalThorfinn/status/1653932993034039296?s=20
FvPzPfyWAAM0pQn

Basta guardare l’immagine in cui Naruto, in classe, è disperato per un compito. Nel manga, la ragazza esprime conoscenza di quella frustrazione, mentre nell’anime è posta una vera e propria enfasi sul suo gongolare delle difficoltà di Naruto.

L’insicurezza, l’incoerenza di Sakura e la sua incapacità di prendere un’effettiva posizione sono più accentuate nell’anime, guardando le immagini condivise dall’utente. Egli sostiene che anche quelle scene in cui è fin troppo aggressiva con Naruto andrebbero comparate con quelle del manga, dove Sakura è decisamente più gentile.

Insomma, secondo il fan Pierrot avrebbe irrimediabilmente rovinato il suo personaggio, storpiando alcune scene del manga e rendendolo odioso e fastidioso agli occhi dei fan. Voi cosa ne pensate?

FvPzLAwWAAIc Qh

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: NARUTO, SAKURA CONQUISTA I FAN AL SONDAGGIO MONDIALE: IL SUO RISULTATO HA SORPRESO LO STESSO KISHIMOTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi