Dr Commodore
LIVE

Superman: Legacy, James Gunn ha terminato la prima bozza della sceneggiatura prima dello sciopero

Superman: Legacy sarà il primo capitolo del nuovo universo cinematografico della DC, e per questo avrà un ruolo importantissimo nel rilanciare la DC al cinema, dopo che negli ultimi anni non ha ricevuto proprio tanti consensi da parte del pubblico. Come già sappiamo, James Gunn si occuperà sia della regia che della sceneggiatura del film.

In questi giorni Gunn si è unito allo sciopero degli sceneggiatori che sta per paralizzare a lungo Hollywood, ma sembra che questo non fermerà i lavori sulla sceneggiatura del film. Gunn avrebbe infatti consegnati la prima bozza della sceneggiatura proprio poco prima che iniziasse lo sciopero, secondo quanto riportato da The Wrap.

I lavori su Superman: Legacy

Di conseguenza neanche il resto della produzione del film dovrebbe essere penalizzata dallo sciopero, considerato che le riprese inizieranno nel primo trimestre del 2024. Al momento Gunn sta lavorando ai casting del film, ed è concentrato nel trovare l’attore giusto che possa interpretare Clark Kent. Il regista vuole infatti trovare un attore che abbia tutta l’umanità, la gentilezza e la compassione del personaggio, e che sia anche un “alieno” e una persona che vorresti abbracciare.

superman legacy sinossi film james gunn jpg 1600x900 crop q85 1 1

Chiunque attore verrà scelto avrà un contratto decennale con i DC Studios per apparire in molteplici film. Probabilmente si tratterà di una persona giovane che avrà tra i 20 e i 25 anni, in modo da presentare una giovane versione del personaggio.

Il film non sarà una storia di origini, ma racconterà il percorso di Superman nel riconciliare la sua educazione umana con la sua eredità kriptoniana. I DC Studios hanno dichiarato di vedere il protagonista come l’incarnazione della giustizia, delle verità e dei valori americani, che viene guidato dalla gentilezza in un mondo che considera la gentilezza ormai antiquata.

Il film sarà distribuito nei cinema statunitensi l’11 luglio 2025, e a seguire uscirà il secondo capitolo di The Batman di Matt Reeves, che però non farà parla dell’universo inaugurato da Superman: Legacy. L’universo cinematografico DC avrà nel suo primo capitolo anche i film The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Girl of Tomorrow e Swamp Thing. Quest’ultimo sarà diretto da James Mangold.

Henry Cavill interpreta Superman

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: il futuro dei Guardiani.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi