One Punch Man é uno dei manga seinen più apprezzati negli ultimi dieci anni, insieme a Berserk, Vinland Saga e Le Bizzarre Avventure di Jojo. Nato dalla penna di ONE nel 2009 come webcomic e illustrato nell’attuale versione da Yusuke Murata, l’opera ha successo proprio per il suo continuo oscillare tra la “parodia” e la “serietà”.
Da una parte ONE ci presenta Saitama, un protagonista che rompe tutti i canoni fissi delle opere cosiddette battle shonen. Dall’altra, la storia è comunque costruita in modo serio e contiene momenti molto emozionanti, che coinvolgono lo stesso Saitama (il quale, anche se si presenta come un personaggio ricco di gag, è comunque portatore di un messaggio molto profondo).
Ma non è solo il protagonista a far emozionare i lettori e gli spettatori dell’opera di ONE. One Punch Man infatti conta su una pletora di personaggi molto interessanti, come le sorelle esper: Tatsumaki/Tornado e Fubuki/Tempesta. Parlando proprio della seconda, Blizzard è protagonista di diversi cosplay. Tra questi troviamo l’interpretazione di Miruqi.
Il cosplay di Fubuki “Halloween” di Miruqi
Miruqi sulla sua pagina Instagram ha pubblicato diversi cosplay a tema anime e manga. Per esempio ha più volte vestito i panni di personaggi di Chainsaw Man (come Makima e Power), Le Bizzarre Avventure di Jojo (Jolyne) e Spy x Family (Yo). Per lo scorso Halloween Miruqi ha scelto di interpretrare Fubuki vestita da strega, come è stata rappresentata in un’illustrazione di Murata per l’Halloween (nel 2018).
Nella giornata di ieri è uscito il capitolo 184 di One Punch Man, disegnato come al solito da Murata. Siamo nel pieno del cosiddetto Psychich Sister Arc, incentrato ovviamente sulle sorelle esper Blizzard e Tornado. Per quanto riguarda l’anime, si attendono ancora notizie sulla terza stagione, annunciata lo scorso agosto. Non è ancora nota la finestra d’uscita e nemmeno lo studio che la realizzerà. La prima stagione è stata trasmessa nel 2015 ed è statarealizzata dallo studio Madhouse; la seconda invece è andata in onda dal 2019, prodotta da J.C.Staff. In totale, sono stati prodotti 24 episodi dell’adattamento animato.