Da diversi mesi attendiamo ulteriori notizie riguardanti il live action di One Piece, e pare che Eiichiro Oda abbia deciso di “vuotare il sacco” almeno su alcune cose in occasione del compleanno di Monkey D. Luffy, il Mugiwara universalmente amato da tutti.
Tra le principali rivelazioni abbiamo percepito anche un’onestà decisamente fuori luogo da parte di Oda per quanto riguarda il progetto in questione. Il suo desiderio di vedere qualcosa di ben fatto, che possa presentare One Piece al mondo intero attraverso un media mai varcato prima d’ora, traspare in modo chiaro dalle sue parole anche in questa lettera.
Già diverso tempo addietro Oda è stato particolarmente schietto sul live action: ha espresso la sua ansia riguardo una resa ottimale dell’opera, e sembra comunque che la serie si trovi in buone mani grazie a uno degli showrunner, Matt Owens. Ma nella lettera ai fan Oda ha anche mostrato un disegno davvero carino, che ritrae i Mugiwara con alcuni tratti presenti nel cast del live action.
Una Nami dal volto particolare
Parlando delle persone che compongono il cast del live action di Netflix, Oda ha spiegato come arrivino tutti da diversi paesi ma condividano al contempo un elemento costante: l’amore per One Piece. Avere delle persone appassionate all’opera originale, che magari la conoscevano già o l’hanno iniziata ad amare durante le riprese, di certo è un vantaggio non da poco per una buona realizzazione finale.
L’attore di Luffy ha deciso d’intraprendere un’avventura per mare di 80 giorni dopo le riprese, e l’attrice di Nami sembra essere diventata una vera e propria fangirl dell’opera di Oda; inoltre, anche l’attore di Zoro ha ripetutamente menzionato i grandi sforzi che ha voluto impiegare per avvicinarsi il più possibile al personaggio originale.
La dedizione di questi attori è stata ben percepita dall’autore, nonostante lui stesso gli abbia detto di non prendere le cose troppo sul serio. Nella lettera ai fan, nel lato in basso a destra, possiamo vedere l’illustrazione di Oda in cui mostra Sanji, Usopp, Nami e Zoro stilizzati, e nel gruppo possiamo notare anche una particolarità del tutto inedita nel volto di Nami: la ragazza infatti viene ritratta con gli occhi azzurri, caratteristica dell’attrice stessa.
Ricordiamo come Nami sia uno dei personaggi che Oda adora particolarmente (tanto da aver sposato una cosplayer della navigatrice). Forse è anche per questo che l’autore ha notato la particolarità dell’attrice Emily Rudd, e ha deciso d’illustrarla all’interno della lettera.