Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le nuove uscite di Maggio 2023!

Un nuovo mese è alle porte, e, come sempre, J-POP ci illustra tutte le pubblicazioni in uscita in questo mese primaverile di Maggio, sia per quanto riguarda le uscite per J-POP, sia per la casa madre Edizioni BD.

3 Maggio

Tra le novità più interessanti di inizio mese troviamo la nuova raccolta di storie brevi Tabi – The Journey of Life, scritta e illustrata da Aki Irie, che ha inoltre pubblicato Nuvole a nordovest, manga seinen pubblicato proprio da J-POP, con il sesto volume in uscita proprio il 3 Maggio.

Prevista l’uscita del volume 17 di Radiant di Tony Valente, del volume 14 di Dance Dance Dan Seur, il bundle Tokyo Revengers Toman Pack 3 (comprende il volume 26 e il terzo Character Book), lo Tsubasa Yamaguchi Art Bundle che contiene la storia breve Nude Model e Blue Period 13.

cover-tabi

Per Edizioni BD il volume 3 di Li troviamo solo quando sono morti (disegnato dall’italiano Simone di Meo) e i primi volumi di Ostralia e Qwest!.

10 Maggio

A lungo attesa, finalmente il 10 Maggio arriva finalmente in Italia il primo volume di My Charms are Wasted, una simpatica commedia romantica a cura di Ran Kuze dove Kuroiwa Medaka, uno studente liceale e aspirante monaco, cercherà di venir sedotto dall’avvenente compagna Mona, con scarsi risultati.

Escono poi il volume 27 di Komi Can’t Communicate, il terzo di Mononogatari, il sesto di Squalificati, Ranger Reject, mentre escono come volumi sciolti il 26 di Tokyo Revengers e il suo terzo Character Book, il 13 di Blue Period, Nude Model e il secondo di Ottoman. In uscita anche il cofanetto di Twilight Out Focus – Cinema Club Box 1.

Per Edizioni BD invece il secondo volume di Sottopelle, di Caterina Bono Melli, e il volume unico di La Palude, un dark fantasy a cura di Michele Monteleone, Freddie Tanto e Francesco Segala.

cover-my-charms-are-wasted

17 Maggio

Alla Osamushi Collection (la raccolta delle storie e dei manga di Osamu Tezuka) si aggiunge lo spin off di Astro Boy, Atom Cat.

In uscita anche il volume 4 di Insomniacs After School, il 13 di Black Jack, il 13 di Smile Down The Runway e il box 8 di BJ Alex (che comprende i volumi 15 e 16).

atom-cat-cover

24 Maggio

Il 24 Maggio è prevista l’uscita dell’acclamata serie vincitrice di numerosi premi di categoria in Giappone Medalist, di Ikada Tsuruma, un manga di formazione che vede Tsukasa e Inori, con il primo che farà da coach per la seconda, cercando di entrare nel difficile e complesso mondo del pattinaggio artistico.

Abbiamo poi il volume 8 di Call of the Night, il volume 14 della nuova edizione di I Am A Hero, il 15 di Non Tormentarmi Nagatoro, il 12 di Zombie 100 e il volume 4 de La Nave di Teseo.

medalist-1-cover

31 Maggio

Infine uscirà il sesto volume di DanDaDan, in versione sia regolare sia deluxe (con jacket variant), e quest’ultima comprenderà un gadget dedicato alla protagonista della surreale opera, Momo Ayase.

In uscita anche il primo volume della quarta stagione dell’adattamento manga di Re:Zero, con Subaru ed Emilia alle prese con nuovi e oscuri ostacoli.

Per le serie in continuazione, abbiamo il volume 27 di Tokyo Revengers, il 15 di BJ Alex e il quinto de Il Mistero Di Ron Kamonohashi.

Mentre per Edizioni BD abbiamo l’uscita di Hai rubato anche tu questo disegno?, un surreale fumetto sperimentale a cura di Alessandro Ripane pieno di avventure rocambolesche e colpi di scena bizzarri.

cover-volume-6-dandadan

Maggio si prospetta un mese sicuramente interessante per gli appassionati di fumetti, con gradite continuazioni e delle interessantissime nuove uscite, che sicuramente saranno molto apprezzate dai lettori.

Fonte: Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti: J-POP: TUTTE LE USCITE DI APRILE 2023 

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi