Qualche tempo fa Kadokawa ha annunciato un nuovo progetto originale di Ei Aoki (regista di Fate/Zero, Re:Creators e ID:Invaded) incentrato completamente sul mondo delle corse di F4: Overtake!. Negli scorsi mesi ci sono stati diversi aggiornamenti riguardo la serie (l’ultimo è arrivato proprio allo scorso Anime Japan) e oggi è stato mostrato un suo nuovo trailer.
La storia ha come protagonista Koya Madoka, un fotogiornalista freelance che in passato godeva di un’ottima reputazione ma che adesso si trova in un blocco professionale per alcune ragioni. Un giorno si reca per lavoro alla Fuji International Speedway, e qui la sua strada si incrocia con quella del pilota di F4 Haruka Asahina, un giovane orgoglioso nel sostenere di non aver bisogno dell’aiuto degli altri. Guardando la corsa del giovane, Koya sente il suo cuore battere forte per l’emozione per la prima volta dopo tanto tempo, e decide quindi di supportare Haruka e il team Komaki Motors per far avverare il sogno del ragazzo.
Questo nuovo trailer dell’anime mostra l’inizio della gara menzionata nella sinossi, intervallata da scene incentrate sui vari personaggi principali. Alla fine del trailer vediamo un Koya colpito dalla corsa, e ci viene rivelato che l’anime debutterà quest’autunno. Assieme al trailer è stata pubblicata una nuova visual raffigurante tre macchine da corsa e i loro guidatori.
Staff e cast di Overtake!
Ei Aoki dirige Overtake! presso lo studio Troyca, che è creditato alla storia originale assieme a Kadokawa. Ayumi Sekine (IDOLiSH7) scrive la sceneggiatura. La mangaka Takako Shimura (Aoi Hana) ha realizzato i design originali dei personaggi, che vengono adattati per l’animazione da Masako Matsumoto. Shimura ha già collaborato con Aoki e Troyca all’anime Aldnoah.Zero del 2014-2015. Kana Utatane (The Legendary Hero is Dead, Death Mount Death Play) compone la colonna sonora, che è prodotta da F.M.F. con la Lantis come produttrice musicale. Katsuhiko Takayama (Aldnoah.Zero, Two Car) supervisiona il progetto.
Anan Furuya, Katsuyuki Konishi, Tasuku Hatanaka, Kengo Kawanishi, Taku Yashiro e Reina Ueda doppiano rispettivamente Haruka Asahina, Kōya Madoka, Kotarō Komaki, Satsuki Harunaga, Toshiki Tokumaru e Arisu Mitsugawa.
Non si sa ancora chi porterà la serie in simuclast al di fuori del Giappone, quindi non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale in merito.