Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super Hero, anche un doppiatore di Gohan aveva aspettative pessime per il film

Dragon Ball Super Super Hero, l’ultimo film del franchise rilasciato più di recente, ha portato nella storia di Toriyama nuovi importanti sviluppi. Il manga di DB Super solo in questi mesi sta procedendo ad adattare mano a mano la storia, capitolo per capitolo, e siamo molto vicini a vedere le nuove forme di Gohan e Piccolo divenire canoniche anche nel manga.

Si è parlato molto delle vicende del film in questi mesi, e dei vari contrasti tra chi non ha amato questo improvviso power up del namecciano e del figlio di Goku, e chi invece è contento che finalmente possano tornare a competere con i livelli dei due Saiyan.

Molte parole sono state spese anche sulla scelta dell’animazione effettuata da Toei. L’animazione 2D ha lasciato spazio al 3D e alla CGI, e sebbene qualche perplessità iniziale la scommessa di Toei non è stata poi così azzardata. Sembra però che anche un doppiatore importante del film abbia avuto grosse perplessità sul film guardando i primi trailer, e si tratta proprio di colui che ha prestato la voce al protagonista della pellicola: il doppiatore inglese di Gohan, Kyle Hebert.

dragon ball super gohan

Le parole del doppiatore americano

In una recente intervista, la voce inglese di Gohan e che lo interpreta da oltre 23 anni ha parlato dei grandi dubbi che aveva in merito alla buona riuscita di Dragon Ball Super Super Hero, viste le premesse di Toei Animation.

Persino Kyle è rimasto turbato dal primo trailer rilasciato all’epoca, che non l’aveva affatto convinto. In questi mesi sono usciti numerosi articoli che hanno parlato del grande investimento fatto da Toei in questo film, e le opinioni tra i fan sono tutt’ora discordanti anche a prodotto finito.

Kyle Hebert Interview

Posto che l’animazione dei cari vecchi film di Dragon Ball Z è ancora un elemento che i fan ricordano con nostalgia, per questo film Toei ha deciso di guardare al futuro. Per Kyle, che oltre che un doppiatore storico è anche un grande fan della serie, il prodotto finito l’ha fatto ricredere rispetto alle pessime aspettative generate dal primo trailer.

Nell’intervista, egli sostiene che l’animazione utilizzata funzioni piuttosto bene nel rendere la grande scala delle battaglie più epiche, come quella contro Cell Max. Insomma, lui promuove l’animazione a pieni voti, malgrado il grande scetticismo iniziale. Voi cosa ne pensate del lavoro fatto da Toei in questo film?

a7704 16763051927649 1920

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, BLACK GOKU EBBE UN GRAN SUCCESSO CON LE DONNE: PER TOYOTARO LE FAN NE FURONO ESTASIATE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi