Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda torna a parlare di cosa il One Piece non può assolutamente essere e spiega perché

Da quando One Piece è entrato nella Saga Finale, le teorie e le ipotesi su come il manga potrà finire si sprecano ora più che mai. Sebbene l’autore abbia parlato dell’inizio di una battaglia totale fra ogni fazione esistente, ancora nessuno ha idea della direzione in cui Oda sembri voler andare a parare con il finale.

Sarà qualcosa di scontato come “Luffy trova il tesoro e diventa il nuovo Re dei Pirati”? Oppure ci sarà qualche twist sorprendente e assurdo che quasi nessun lettore è in grado di prevedere? E detto ciò, cosa potrebbe essere alla fine questo fantomatico “One Piece” lasciato a Laugh Tale da Roger?

Queste sono domande che per ora possono solo essere risolte attraverso le speculazioni. Tuttavia, non possiamo dire però che Oda nel corso degli anni non ci abbia lasciato alcuni importanti indizi, anzi: ci sono state diverse occasioni in cui lui stesso ci ha spiegato cosa il One Piece non potrebbe essere.

trasferimento 66 1

La verità dietro il tesoro più ambito

Nel 2014, all’interno di un’intervista con Momoka Sakura, ex mangaka nota specialmente per la serie di Chibi Maruko-chan (serie che Oda ha anche omaggiato nel manga), Eiichiro Oda rispose ad una domanda che moltissimi fan avrebbero voluto chiedere all’autore.

“Il One Piece non è una cosa come “la crescita che il vostro cuore ha dovuto attraversare”, giusto?”

“Hahaha, no no, non tirerò fuori una cosa simile a quella de Il Mago di Oz o roba simile. Dopo un’avventura di questo genere, non sarebbe giusto non dargli una vera ricompensa”.

One Piece Episode 1015 1024x576 1

Su Twitter Sandman ci ricorda come anche nel 2019 Oda tornò a menzionare qualcosa del genere, spiegando anche la sua avversione verso finali con questo tipo di “plot twist”:

Il One Piece non è “il legame dei Mugiwara”, odio questo genere di cose. Da piccolo il finale de Il Mago di Oz, con l’avventura che si rivela essere il vero tesoro, non mi ha lasciato felice. Quella storia era inaccettabile. Luffy compie un grande viaggio, quindi bisogna dargli un tesoro adatto.

Moltissimi fan ormai dicono che Oda ha svelato come il One Piece sia qualcosa di tangibile, ma in realtà le parole vere e proprie del mangaka sono leggermente diverse da questa interpretazione. Detto ciò, il fatto che non sia qualcosa di “smielato” come l’avventura vissuta finora o cose simili rincuora ed incuriosisce i lettori sulla verità che si cela dietro questo tesoro tanto agognato.

Intanto, con il passare degli anni Oda ha già dato diverse indicazioni a riguardo, e forse alcune teorie si stanno avvicinando sempre di più alla vera identità del One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA APPARE IN UN NUOVO VIDEO E CON UN CUBO DI RUBIK DIMOSTRA ANCORA IL SUO “GENIO”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi