Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.6, guida a Kaveh: le build hardcore e F2P (Feat. Zergantis)

Con l’arrivo della seconda parte della versione 3.6 di Genshin Impact, entrata in gioco 21 giorni fa con i banner di Nahida e Nilou (di cui abbiamo analizzato le build) si chiuderà finalmente il cerchio narrativo di Sumeru, nell’attesa delle ultime patch di preparazione per il nostro nuovo viaggio a Fontaine.

Nella seconda parte della versione, come annunciati durante la live twitch di Genshin Impact, troveremo il nuovo personaggio dendro 5-stelle, Baizhu, e la rerun dell’amato personaggio cryo 5-stelle, Ganyu. Insieme a loro, farà il suo debutto assoluto anche il nuovo personaggio 4-stelle di dendro, Kaveh, a cui è dedicata la build di questo articolo.

Kaveh è laureato alla Kshahrewar, il darsana dell’akademiya di Sumeru legato all’architettura. Il ragazzo è, infatti, uno degli architetti più brillanti di Sumeru e il suo nome è dietro a molte delle più grandi strutture della città delle foreste. Lo abbiamo conosciuto alla casa di Daena durante la nostra permanenza a Sumeru, durante un acceso battibecco con il suo amico\rivale Alhaitham.

genshin impact kaveh 3

I Talenti di Kaveh

  • Abilità elementale – Ingegno artistico: utilizza la valigia che ha in mano, di nome Mehrak, creando una scansione ad area intorno a sé che infligge danni da dendro. Se ci sono nuclei di dendro all’interno dell’area, essi esplodono infliggendo danni aggiuntivi.
  • Tripudio Elementale – Volta Dipinta: in un’area aumentata, crea una scansione infliggendo danni da dendro ad area agli avversari al suo interno. Fornisce a Kaveh i seguenti potenziamenti: 1- la distanza degli attacchi normali caricati e in picchiata aumenta e tutti gli attacchi vengono convertiti in danni da dendro, senza possibilità di essere contrastati da altre infusioni elementali. 2- I nuclei di dendro creati con fioritura (con personaggi hydro), infliggono danni aggiuntivi. 3- aumenta la resistenza all’interruzione.
  • Talento Passivo 1 – Impresa dell’architetto: quando subisce danni dai nuclei di dendro, Kaveh ripristina PS pari ad un 300% della sua maestria elementale.
  • Talento passivo 2 – Ideazioni estrose: Durante il tripudio elementale, Volta Dipinta, quando un attacco normale, caricato o in picchiata di Kaveh colpisce un avversario, la sua maestria elementale aumenta di 25. L’effetto è cumulabile fino a 4 volte e si attiva ogni 0,1s.
Kaveh Ascension Materials

Genshin Impact, la build da sub\dps

Arma

Kaveh è un personaggio che utilizza una claymore e, per via delle sue abilità, non sembra essere perfetto per tutti i tipi di team, ma sembra averne alcuni e specifici che possano funzionare al meglio con i suoi talenti. La scelta delle armi ricadrà su:

  • Opzione 1 (Arma migliore) – Fiore corazzato: Quest’arma poteva essere ottenuta solamente completando l’evento “Respiro del florvento” della versione precedente. L’arma, che può essere migliorata a R5, conferisce un ottimo bonus legato alla maestria elementale, sia nella statistica principale dell’arma, che in quella secondaria: entro 8s dopo che l’abilità elementale colpisce un avversario, aumenta rispettivamente l’ATT e la maestria elementale di 24% e di 96.
  • Opzione 2 – Acquamarina di Makhaira: Anche quest’arma sfrutta appieno il bonus di maestria elementale, sia come statistica principale, sia negli effetti secondari dell’arma. Il bonus infatti si applica ogni 10s e aumenta per 12s l’ATT del 24% della propria maestria elementale, mentre i personaggi vicini aumentano l’attacco del 30%.
  • Opzione 3 – Fendiluvio: Anche quest’arma lavora con maestria elementale, ma con un bonus molto più semplice: aumenta i danni contro gli avversari sotto l’effetto di Hydro o Electro. Una buona alternativa, considerando che Kaveh lavora meglio con un hydro in squadra.
  • Opzione 4 – Faro del mare dei Giunchi: L’arma designata per Dehya è anche l’arma migliore se si vuole giocare un Kaveh più DPS.
  • Opzione 5 (Free-to-Play) – Spadone di Favonius: Come tutte le armi di Favonius, questa claymore va sulla ricarica di energia come statistica principale. È utile se non riuscite ad arrivare più o meno a 180% di ricarica di energia su Kaveh. È importante avere anche una buona percentuale di tasso critico, così da poter ottenere energia aggiuntiva in caso di colpo critico andato a segno.
genshin impact feat 2

Manufatti

Per quanto riguarda invece i set di manufatti migliori per Kaveh, due sembrano quelli che potrebbero sposarsi meglio con le sue abilità e con i suoi talenti passivi. Il primo è il fiore del paradiso perduto, il secondo è i sogni dorati, che possono essere buildati su Kaveh SOLO SE abbiamo in party un altro compagno con le memorie del bosco profondo.

  • Opzione 1 (Set migliore) – Fiore del paradiso perduto: 2 pezzi – Maestria elementale +80. 4 pezzi – i danni da fioritura, iperfioritura e germinazione aumentano del 40%. Se il personaggio innesca una di queste tre reazioni, ottiene un ulteriore 25% di bonus. Il bonus si può accumulare fino a 4 volte.
  • Opzione 2 – Sogni Dorati: 2 pezzi – Maestria Elementale +80. 4 pezzi – Entro 8s dall’attivazione di una reazione elementale, il personaggio ottiene effetti positivi in base agli elementi degli altri membri del gruppo. +14% di attacco se ci sono altri membri con lo stesso elemento, 50 di maestria elementale per ogni membro con un elemento diverso.
  • Opzione 2 – Memorie del bosco profondo (solo se non ci sono altri membri con questo set nel party): 2 pezzi – Danno da dendro +15%. 4 pezzi – se gli avversari vengono colpiti da un’abilità o un tripudio elementale, la loro resistenza al dendro è ridotta del 30% per 8s.

In entrambi i casi, Kaveh avrà sempre e comunque bisogno di maestria elementale, per aumentare le sue cure. Per questo, bisognerà ricercare maestria elementale nel calice, nella clessidra e nel diadema. Per le statistiche secondarie, meglio maestria elementale nella piuma e nel fiore, poi ricarica di energia (180% circa in totale), ATT%, tasso critico e danno critico negli altri tre oggetti.

Flower of Paradise Lost genshin impact

Costellazione e Compagni

Costellazione

  • C1 – Saluti eccelsi: dopo aver usato l’abilità elementale Ingegno Artistico, aumenta la resistenza al dendro e il bonus di guarigione rispettivamente del 50% e del 25%.
  • C2 – Grazia delle vie reali: durante l’uso del tripudio elementale Volta Dipinta, aumenta la velocità d’attacco del 15%.
  • C4 – Banchetto dell’Apadana: I nuclei di dendro creati con la reazione elementale di fioritura infliggono 60% di danno in più quando esplodono.
  • C6 – Sogni del Pairidaeza: durante l’uso del tripudio elementale Volta dipinta, quando Kaveh infligge danni normali, caricati o in picchiata, viene sprigionata la Luce del Pairidaeza nella posizione dell’avversario, infliggendo danni da dendro ad area pari al 61,8% dell’ATT di Kaveh, causando l’esplosione di tutti i nuclei di dendro nell’area.
Immagine 1

Compagni

  • Team Hydro (Fioritura)Kaveh (dendro), Nahida (dendro), Nilou (hydro), Kokomi (hydro)

Questo gruppo permette di sfruttare pienamente tutte le abilità di Kaveh, rendendolo un ottimo sub-dps. Nilou e Kokomi, con le loro abilità, applicano costantemente hydro, creando i nuclei che servono a Kaveh e che gli permettono di esploderli. In questo modo, tutti i talenti di Kaveh si attivano alla perfezione, sfruttando dunque il suo enorme quantitativo di maestria elementale.

  • Team Hydro (Fioritura – Alternativo) – Kaveh, Yaoyao (dendro), Nilou, Xingqiu (hydro).
  • Team Hydro (Fioritura – Free-to-play) – Kaveh, Yaoyao, Xingqiu, Barbara.
nahida and nilous genshin impact

Conclusione e parere

Tra tutti i personaggi di dendro in circolazione nell’attuale versione, sembra essere quello più complesso da buildare (a parte Nahida, ma lei ha talenti mostruosi). La tripla maestria elementale nei manufatti può essere difficile da trovare con le giuste sotto-statistiche, rendendo il farming del suo set molto lento e tedioso.

Se avete un personaggio già a C6 come il viaggiatore dendro o come Yaoyao, o se avete avuto la fortuna di pullare Nahida nel banner precedente, o ancor di più un personaggio come Baizhu, potreste anche utilizzare la vostra resina per altri personaggi.

Se invece stavate cercando il vostro primo dendro da mettere in un team da fioritura, allora potrebbe anche essere una buona alternativa. Se volete vedere a schermo il funzionamento di tutte le abilità di Kaveh e le differenze sul campo di battaglia, vi rimandiamo al video del nostro caro amico Zergantis, con cui abbiamo costruito la build.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi