Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.6, guida a Baizhu: build e consigli (feat. Zergantis)

Con il recente arrivo della seconda parte della versione 3.6 non solo ritroviamo Fischl, Candace e diamo il benvenuto a Kaveh, ma ci apprestiamo ad accogliere soprattutto Baizhu, nuovo personaggio 5* dalla vision Dendro già ben noto dalla Archon Quest di Liyue.

In collaborazione con Zergantis, pilastro italiano di Genshin Impact su YouTube, abbiamo analizzato il tanto atteso farmacista per ricercarne potenzialità e utilizzi.

genshin impact baizhu banner attack

Genshin Impact, Baizhu: informazioni aggiuntive (Abilità)

Il dottore di Liyue si presenta come un supporto che scala su PS. Baizhu è un personaggio di supporto di Dendro che usa un Catalyst che può guarire e proteggere i compagni di squadra. Il suo attacco base sferra fino a quattro attacchi che recano danni da Dendro.

L’Abilità di Baizhu è Diagnosi Universale: Controlla un Armonispirito che vaga per il campo di battaglia, attaccando i nemici nelle vicinanze e infliggendo DAN da Dendro, per poi tornare da Baizhu ripristinando parte dei PS di tutti i membri del gruppo in sua prossimità. Dopo aver sferrato 3 attacchi, o se non ci sono nemici nelle vicinanze, lo spirito tornerà indietro, guarendo i membri del gruppo vicini in base ai PS max di Baizhu.

Il Tripudio Elementale si chiama invece Rinascita Olistica: Entra nello stato di Purezza pulsante, creando uno Scudo assoluto che assorbe DAN da Dendro con un 250% di efficacia.
Quando è in questo stato, Baizhu genera un nuovo Scudo assoluto ogni 2,5 s.
Lo Scudo assoluto guarisce il tuo personaggio attivo in base ai PS max di Baizhu e attacca i nemici scatenando Meridiani spiritici, infliggendo DAN da Dendro nelle seguenti circostanze:

  • Quando un personaggio è sotto la protezione di uno Scudo assoluto e un altro di questi Scudi viene generato.
  • Quando lo Scudo assoluto viene frantumato o i suoi effetti giungono al termine.
Screenshot 2023 05 03 alle 19.48.14

Genshin Impact, Baizhu: La build migliore (Supporto Dendro, Tier S)

L’arma migliore con cui buildare Baizhu potrebbe essere lo Splendore del Giadiluvio, arma 5*. Con la sua abilità ripristina 4,5 Energia ogni 2,5 secondi e guadagna lo 0,3% di bonus DAN elementale per il Tipo Elementale corrispondente per ogni 1.000 HP massimi che possiede, fino al 12%. In alternativa, per i giocatori free-to-play, suggeriamo l’altrettanto valida Codice di Favonius, Prototipo d’ambra, Frammenti sacrificali oppure, qualora non si abbiano a disposizione, la Epiche gesta degli Ammazzadraghi.

Tra gli artefatti migliori, abbiamo invece il set di quattro pezzi del Memorie di Boscoprofondo, classico intramontabile su potenzialmente qualsiasi personaggio Dendro per l’effetto che riduce le resistenze nemiche proprio a questo elemento.

Il suo Tripudio Elementale fornisce recupero PS e applicazione fuori campo, il che significa che le statistiche dovrebbero concentrarsi su PS% sulla clessidra (tuttalpiù Ricarica d’Energia), calice e diadema. Ricarica d’Energia e PS restano anche le migliori statistiche secondarie su cui puntare in ogni manufatto.

noblesse oblige genshin impact

Genshin Impact, Baizhu: Build secondaria (Full Curatore)

Anche la build da full curatore di Baizhu potrebbe riservare delle belle sorprese. Impossibile detronizzare le già menzionate Splendore del Giadiluvio, Codice di Favonius, Prototipo d’ambra ed Epiche gesta degli Ammazzadraghi, che anche in quest’alternativa di build restano le armi migliori per il proprietario della Farmacia Bubu.

Per quanto riguarda gli artefatti, il Mollusco Oceanico, assieme al già noto Noblesse Oblige, è senza dubbio l’alternativa migliore per Baizhu: il set da due pezzi aumenta del 15% le capacità curative di Baizhu, ma soprattutto il set da quattro, il cui effetto permette la creazione di una schiuma che infligge danni sulla base delle cure accumulate.

Non ci sono variazioni nelle statistiche primarie o secondarie da prediligere: invariati i PS% (o Ricarica d’Energia) su clessidra, calice e diadema e Ricarica d’Energia e PS come secondarie.

Screenshot 2023 05 03 alle 19.48.30

Genshin Impact, Baizhu: guida ai compagni di squadra e alle costellazioni

Per quanto riguarda i compagni di squadra, sono diverse le combinazioni possibili.

Baizhu eccelle nella sicurezza della squadra con le sue cure e gli scudi, il che è perfetto per le squadre il cui DPS principale si affida a difese come Cyno e Alhaitham. È anche un buon tuttofare per le composizioni di team Spread, Aggravate, Burgeon e Hyperbloom come scelta comoda.

Baizhu non è un personaggio che necessita di particolari Costellazioni per dare il meglio di sé, ma qualora si volesse tentare la sorte alla ricerca di quelle più utili, allora è necessario sapere che le Costellazioni di Baizhu più significative sono senz’altro la C1 e la C2: la prima aggiunge 1 carica di abilità elementale in più, riducendo i requisiti di Ricarica di Energia, la seconda consente a Baizhu di applicare costantemente Dendro sui nemici e curare gli alleati.

Genshin Impact, Baizhu: Conclusione e pareri

In conclusione, Baizhu è un supporto versatile volto a dare manforte in composizioni in grado di sfruttare al meglio un’efficace applicazione di Dendro e tante, comode cure.

Nel frattempo, per approfondimenti sul personaggio vi invitiamo a dare un’occhiata al video che Zergantis ha pubblicato in merito.

E sempre a proposito di personaggi di supporto, non perdete l’articolo dedicato a Mika!

Articoli correlati

Condividi