Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.5, guida a Mika: build e consigli (feat. Zergantis)

Con il recente arrivo della seconda parte della versione 3.5 non solo ritroviamo i tanto attesi banner di Shenhe e Kamisato Ayaka, ma ci apprestiamo ad accogliere Mika, nuovo personaggio 4*. Ad affiancarlo, altri due importantissimi personaggi di supporto 4*, sempre di Mondstadt: la piccola barista Diona, dalla vision Cryo e l’apprendista alchimista Sucrose, che possiede una vision Anemo.

In collaborazione con Zergantis, noto YouTuber nostrano di Genshin Impact, abbiamo analizzato il giovane cavaliere per cercarne potenzialità e utilizzi.

Mika, membro della Compagnia di ricognizione dei Cavalieri di Favonius, adempie sempre diligentemente a tutti i doveri che gli si presentano, solitamente montando tende, accendendo fuochi per cucinare, riparando attrezzature. La dedizione del topografo di Mondstadt al lavoro non è dovuta a un carattere debole o alla sua incapacità di dire di no, ma deriva invece dal valore che attribuisce al lavoro di squadra e da un genuino desiderio di imparare dai suoi colleghi esperti.

Genshin Impact

Genshin Impact, Mika: informazioni aggiuntive (Abilità)

Il topografo di Mondstadt si presenta, non troppo diversamente da personaggi 4* più recenti, come un supporto che scala su PS. Maggiori saranno i PS di Mika, maggiori saranno i PS ripristinati ai compagni di squadra. Nonostante la dualità lancia/balestra delle sue animazioni, di fatto in gioco fa uso di una lancia. Il suo attacco base con la lancia consiste in cinque attacchi consecutivi, mentre l’attacco caricato consiste in un un salto in avanti, con danni inflitti lungo la traiettoria.

L’Abilità dell’ultimo 4* in casa Genshin è Turbine Gelastrale: servendosi della balestra per attaccare, al contempo conferisce lo stato Ventanimo ai personaggi vicini, che ne aumenta la Velocità d’Attacco. In base alla lunghezza della pressione distinguiamo due effetti secondari diversi: il primo, ottenibile tramite una pressione più rapida, infligge danni da Cryo con una freccia, il secondo, ottenibile con una pressione prolungata, permette di prendere la mira e fare danni collaterali ad un massimo di tre nemici. Qualora Mika dovesse colpire più di un avversario, Ventanimo fornirà l’effetto Rilevatore, che aumenta del 10% il Danno da Fisico per nemico colpito (massimo tre a C0).

Il Tripudio Elementale si chiama invece Canzone Piumaceleste: una volta utilizzato, i personaggi alleati entrano in uno stato denominato Piumaquila, grazie al quale i loro attacchi permettono una propria rigenerazione dei PS.

mika

Genshin Impact, Mika: La build migliore (Supporto, Tier S)

L’arma migliore con cui buildare Mika potrebbe essere il Fulmine Fagocitante, arma 5*. Con la sua abilità Sogno Atemporale: Fuoco Eterno e la sua immensa ricarica di energia, permette di smorzare il costo altrimenti un po’ proibitivo del suo Tripudio Elementale. In alternativa, per i giocatori free-to-play, suggeriamo l’altrettanto valida Lancia di Favonius oppure, qualora non si abbia a disposizione, la Pennacchio Nero, arma 3*.

Tra gli artefatti migliori, abbiamo invece il set di quattro pezzi del Noblesse Oblige, classico intramontabile su potenzialmente qualsiasi personaggio ma ancor di più i supporti, sia per l’incremento ai danni del Tripudio Elementale conferito dai due pezzi, sia per il potenziamento all’attacco di tutti i membri della squadra conferito invece dal set da quattro.

Come di facile intuizione dalle informazioni già fornite, le statistiche principiali predilette dal nuovo personaggio di Genshin sono senz’ombra di dubbio PS% sulla clessidra e il calice, poi Tasso Critico sul diadema (da considerare anche PS% qualora utilizzaste la Lancia di Favonius).

Ricarica d’Energia, Tasso Critico e PS restano anche le migliori statistiche secondarie su cui puntare in ogni artefatto.

mika 2

Genshin Impact, Mika: Build secondaria (Curatore)

Anche la build da curatore di Mika potrebbe riservare delle belle sorprese.

Impossibile detronizzare le già menzionate Fulmine Fagocitante, Lancia di Favonius e Pennacchio Nero, che anche in quest’alternativa di build restano le armi migliori per il giovane cavaliere.

Per quanto riguarda gli artefatti, il Mollusco Oceanico è senza dubbio l’alternativa migliore: il set da due pezzi aumenta del 15% le capacità curative del personaggio, ma soprattutto il set da quattro, il cui effetto permette la creazione di una schiuma che infligge danni sulla base delle cure accumulate.

C’è una variazione anche nelle statistiche primarie da prediligere: invariati i PS% su clessidra e calice, ma il diadema preferisce l’Healing Bonus. Come statistiche secondarie è consigliato prediligere i PS flat e la ricarica d’energia.

Ocean Hued Clam 1

Genshin Impact, Mika: guida ai compagni di squadra e alle costellazioni

Per quanto riguarda i compagni di squadra, sono diverse le combinazioni possibili: in una prima alternativa lo possiamo vedere al fianco di Eula hypercarry, a sua volta sostenuta da Raiden Shogun, che tiene a bada il bisogno di ricarica d’energia della squadra, e Shenhe, compagna fidata di qualsiasi carry Cryo e che, ricordiamo, è presente nel banner insieme a lui.

Una seconda idea di squadra che strizza un po’ più l’occhio ai giocatori free-to-play, lo vede in una rotazione con Razor main DPS affiancato da Fischl e Rosaria, in un team che gioca su cambi frequenti e inneschi di Superconduzione in attesa che i Tripudi Elementali si ricarichino.

Le Costellazioni più significative sono senz’altro la C1 e la C6: la prima consente al Tripudio Elementale di rilasciare le cure più celermente, l’ultima fa un regalo ben più che gradito proprio alla summenzionata Eula, siccome fornisce al personaggio attivo un significativo 60% in più di Danno da critico fisico.

Mika Genshin Impact

Conclusione e pareri

In conclusione, grazie agli stati che conferisce ai compagni di squadra, rappresenta un compagno versatile per molteplici situazioni.

In particolare, Mika risulta un buon personaggio quando c’è più di un avversario perché riesce ad avvalersi di più cariche di Rilevatore, aumentando di ben il 30% il Danno da Fisico contro tre nemici. Al contrario quindi, non brilla particolarmente quando c’è solo un personaggio perché prende solo una carica dalla pressione prolungata della sua Abilità.

mika genshin

È da notare che, soprattutto qualora si dovesse riuscire a costellare del tutto, sembri favorire particolarmente Eula, uno dei pochissimi personaggi adibiti a main DPS ad appoggiarsi all’attacco fisico come fonte principale di danno.

Nel frattempo, vi invitiamo a dare un’occhiata al video che Zergantis ha pubblicato in merito.

Se invece per questa versione 3.5 di Genshin Impact avete già dato tutte le vostre Primogem per Dehya, cliccando qui potrete trovare tutte le informazioni per buildarla al meglio!

Articoli correlati

Condividi