Dr Commodore
LIVE

Oltre 9 milioni di persone hanno visto il film di Super Mario Bros totalmente gratis su Twitter

Dopo essere stato anticipato da diverso tempo, nelle scorse settimane di aprile è finalmente giunto nelle sale di tutto il mondo il tanto atteso film di Super Mario Bros. Vedere film di videogiochi al cinema causa sempre una certa ansia e paura che la creazione finale sia qualcosa di terribilmente diverso dal titolo originale, ma stavolta sembra che i timori non fossero poi così necessari.

A differenza di pellicole come Assassin’s Creed, Tomb Raider e simili, il film di Super Mario Bros ha conquistato sia i fan del franchise che le persone meno legate alla serie, che magari conoscono il simpatico idraulico solo di nome e non hanno mai avuto altra conoscenza della nota IP Nintendo.

Detto ciò, il film è ancora attualmente visibile all’interno delle sale italiane, ma sembra che qualcuno sul web abbia deciso di espandere la possibilità di vederlo anche a coloro che non vogliono andare al cinema, pubblicando l’intero film sulla piattaforma social di Twitter.

trasferimento 65 1

Sfruttando i privilegi del proprio account per vedere il film di Super Mario Bros

La notizia arriva da Forbes ed è stata ripresa da PC Gamer: da ciò che è stato scoperto, il film di Super Mario Bros è stato caricato su Twitter, racimolando in poco tempo quasi dieci milioni di visualizzazioni. L’account che l’ha caricato era @vidsthatgohard, il quale aveva 1,1 milioni di follower e la famosa spunta blu, la quale spiega perché sia stato in grado di caricare il video.

The-Super-Mario-Bros-Movie-Faccia-mario-data-uscita

Nelle regole attuali di Twitter infatti le persone “normali” che non si abbonano a Twitter si trovano con degli account limitati a filmati non più lunghi di due minuti e 20 secondi, mentre chiunque paghi per Twitter Blue può caricare video lunghi fino a un’ora e grandi 2 GB. Come possiamo immaginare, il film di Super Mario Bros. è stato caricato “diviso” in due file.

mario bros super

Tuttavia, ci sono volute appena sette ore prima che l’account @vidsthatgohard venisse sospeso. Inoltre questa vicenda è già diventata un meme per via del testo che accompagnava il tweet originale, “ecco l’intero film di Super Mario bros”. Questa frase ora continua ad essere riproposta in altri meme legati al film e alla “rivelazione” dell’intera storia della pellicola, come i riassunti del film in “meno di 25 secondi”.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi