Dr Commodore
LIVE

Twitch, il veicolo che lo precede va in fiamme: streamer soccorre un automobilista in live

Su Twitch, gli streamer che hanno fatto della piattaforma il loro mestiere sono sempre impegnati a ideare e creare nuovi contenuti con cui intrattenere i loro spettatori. In particolare, una tipologia di stream piuttosto seguita è quelle delle IRL, ovvero “In Real Life”. Si tratta di trasmissioni in cui lo streamer, piuttosto che stare seduto in una stanza, porta con sé i suoi followers mostrandogli un po’ della sua quotidianità e condividendo le proprie passioni.

Sammit è uno degli streamer che tratta prevalentemente di ciò. Si tratta di un content creator australiano appassionato di auto, che vive in Giappone stabilmente da più di 7 anni. Spesso fa delle live in cui porta sulla sua auto gli spettatori, che si immergono nella sua esperienza di guida anche attraverso le videocamere che mostrano le varie angolazioni del veicolo.

Recentemente, lo streamer è stato protagonista di quella che poteva essere una vera e propria tragedia. Sammit stava partecipato al Drift Matsuri, ma la visione di un altro automobilista in difficoltà a un certo punto della corsa l’ha costretto a fermarsi. Infatti, durante il percorso Sammit ha raggiunto l’automobilista fermo al lato della strada, notando che un fitto fumo fuoriusciva dalla sua macchina e che l’auto era chiaramente in fiamme. Lì, ha deciso di intervenire.

twitch

La tragedia in live

La clip di Sammit, visibile sul suo canale Twitch, lo mostra reagire con grande stupore a ciò che vedeva davanti ai suoi occhi. Dopo essersi conto della criticità della situazione, ha immediatamente accostato accorrendo in aiuto dell’automobilista. Lo si sente esclamare nella sua live: “O mio dio, la sua auto va a fuoco. Resisti, resisti. Devo spegnerlo ragazzi.”

L’estintore che Sammit porta con sé per le emergenze si è rivelato provvidenziale. Anche se la clip di Twitch termina proprio nel momento in cui Sammit scende dal veicolo, sappiamo che egli è riuscito a estinguere l’incendio. Una volta ripresa la live, Sammit ha spiegato di essere andato un po’ nel panico quando è andato a prendere l’estintore. Empatizzando con quanto accaduto all’altro automobilista, si è poi augurato che egli non abbia conseguenze a causa dell’incidente.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TWITCH, STREAMER SI DEFINISCE UNA “ADULT ENTERTAINER”, IL MALINTESO LE COSTA IL CONTO IN BANCA

Articoli correlati

Condividi