Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, un fan costruisce vere navicelle Saiyan su commissione, e sono meravigliose

In Dragon Ball Z, abbiamo conosciuto la razza Saiyan per la prima volta. Inizialmente è stato l’arrivo di Radish a dare il via al tutto, quando la sua navicella si è schiantata al suolo e uno sventurato contadino è stato il primo a testimoniare la sua venuta. Successivamente, altre navicelle Saiyan arriveranno sul nostro pianeta, e da lì in poi diverremo ulteriormente familiari con questa razza di guerrieri.

Dalle navicelle piccole e tonde a quello strano dispositivo su cui fanno tanto affidamento, i Saiyan ci hanno permesso di conoscere nuove tecnologie in un mondo che già di per sé sorprende il lettore e lo spettatore con invenzioni meravigliose. Sono stati numerosi i tentativi dei fan di replicare per quanto possibile tali ritrovati tecnologici, con risultati più o meno somiglianti all’originale.

Le navicelle Saiyan sono tra gli elementi più iconici della razza guerriera, e sono state mostrate diverse volte nel corso della serie. Goku stesso è arrivato sulla Terra con una di esse. Essendo un elemento così riconoscibile della storia, la recente creazione di un fan che ha replicato la navicella in tutta la sua maestosità non è rimasta affatto inosservata agli altri appassionati della serie.

dragon ball z

L’imponente costruzione

L’utente in questione è Astral Blaster, che ha pubblicato su TikTok pochi giorni fa un video che mostra il suo processo di creazione della navicella Saiyan. Vediamo proprio il tondeggiante mezzo di trasporto prendere forma, mentre il fan leviga, monta e dipinge ogni pezzo. E non si tratta di un semplice modellino: la nave è piuttosto grande e permette di entrarci e sedersi comodamente all’interno.

@astralblaster And I did it 3 times 😬 #spacecapsule #saiyanspacepod #dragonball ♬ original sound – Relentless Motivational Videos
latest 2023 05 02T074250.536

Si tratta di un’opera piuttosto grande, ma crearla per Astral Blaster non è stata tutta questa impresa: ama farlo. In passato ha dimostrato di essere riuscito a crearne anche altre, divenendo quindi piuttosto bravo. Anzi, questo è proprio il suo mestiere: ha una pagina su Facebook chiamata Saiyan Space Pod Simulator, che si occupa di portare alle fiere di anime e manga le navicelle divenute tanto famose.

Inoltre, egli stesso sul suo profilo TikTok si definisce uno “Space Ball Maker”. Su Instagram ha affermato in diversi post di essere aperto a commissioni, e proprio di recente ha prodotto e venduto una navicella per un cliente.

La sua è una vera e propria passione per le navicelle della serie. Scorrendo sul suo profilo, troviamo numerose clip che mostrano la navicella spaziale della razza guerriera. Inoltre, pare che Astral Blaster si sia dilettato anche a ricreare la navicella di Freezer. Purtroppo, quella creazione non ha avuto la stessa risonanza della clip più recente, anche se questo talentuoso artista ci ha messo altrettanto entusiasmo.

@astralblaster We had a dream. We made it happen. #lordfrieza #hardwork #passion #dragonball ♬ BioTekal Folsom Prison Blues Wrath of man – Gatsby
main qimg cd0b442060b43cec1488ed

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, GOHAN AL CENTRO DI UN DIBATTITO: HA LA SUA VITA DA SOGNO, MA I FAN VORREBBERO DISTRUGGERLA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi