Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Gohan al centro di un dibattito: ha la sua vita da sogno, ma i fan vorrebbero distruggerla

In Dragon Ball, Gohan ha sempre dimostrato che non è facile essere il figlio di un Saiyan. La dualità di questo personaggio, che è al tempo stesso un umano ma anche il membro di una delle razze guerriere più potenti del pianeta, è sempre stata ben sottolineata nell’opera di Toriyama.

Gohan sin da piccolo ha sogni “normali”, e con l’esperienza impara che i suoi desideri hanno ben poco in comune con quelli del padre. La grande difficoltà nel riuscire a coniugare i geni delle due razze alle quali appartiene è ben presente sin dall’inizio del manga.

Da timido bambino che sognava di diventare un dottore, Gohan diventa anche un guerriero su cui fare affidamento nel momento del bisogno. Questo, per poi essere riportato di nuovo sui suoi passi che lo vogliono come uno studioso appassionato che combatte solo se strettamente necessario. Tutto ciò spesso porta i fan a creare un dibattito su quello che è oggi il suo personaggio.

dragon ball gohan

Il figlio di Goku sta vivendo la sua vita ideale

Alcuni fan non hanno mai mandato giù questa contrastante personalità del mezzo Saiyan, che come sappiamo ha sempre avuto il potenziale per essere il personaggio più potente della serie. Sognano una vita diversa per lui, e che le cose fossero andate in modo differente. In parole povere, come ha recentemente notato un fan su Twitter, non sopportano che sia felice così.

Un tweet recente di un utente ha riportato in luce i veri desideri di Gohan per la propria vita, facendo notare come attualmente egli stia vivendo esattamente ciò che ha sempre sognato. Sin dall’inizio di Dragon Ball Z sappiamo che voleva diventare un importante dottore, e successivamente capiamo anche che il suo amore per il combattimento è al minimo sindacale.

main qimg 5d4c440bd2142d5b259cc7

Perciò, dopo anni di tribolazioni Gohan è finalmente venuto a patti con i suoi desideri. Come abbiamo visto in Super Hero, ora è uno studioso che passa la maggior parte del suo tempo a fare ricerche e a leggere, e non crede affatto che sia il suo compito quello di combattere qualunque minaccia per la Terra. Anche se, essendo divenuto un uomo di famiglia e ricordando i suoi geni da mezzo umano, è comunque prontissimo a difendere i suoi cari.

Eppure, molti fan non sono affatto contenti di com’è oggi il suo personaggio. Vorrebbero che egli lasciasse lo studio e si dedicasse maggiormente ad allenarsi per raggiungere il suo potenziale. Vorrebbero vederlo combattere i cattivi più importanti. Insomma, secondo l’utente i fan non riescono a sopportare che Gohan sia enormemente felice già così com’è. Dovrebbe essere più simile a Goku.

Molti sostengono che Gohan sia stato fin troppo influenzato da Chichi e che il suo desiderio non fosse davvero quello di diventare uno studioso. Malgrado ciò, ci rendiamo perfettamente conto di quanto egli sia felice quando è in mezzo ai libri, e ricordiamo invece le grosse difficoltà (specialmente mentali) avute in combattimento. Voi cosa ne pensate? Siete felici dell’equilibrio raggiunto da Gohan, o vorreste qualcosa di diverso per lui?

Dragon Ball Super Super Hero Goh 13

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, VIDEL È PRONTA A IMPARARE A VOLARE CON GOHAN IN QUESTO COSPLAY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi