Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, perché Shanks ha aspettato fino ad ora per inseguire il One Piece [SPOILER]

La corsa al One Piece si è fatta più seria che mai: l’inizio della Saga Finale negli ultimi mesi ha reso particolarmente coscienti di ciò tutti i fan e lettori del manga di Eiichiro Oda. Adesso ci si trova nel bel mezzo dello “sprint” finale, e man mano che escono i capitoli possiamo vedere bene come la storia stia iniziando a mostrare la direzione verso cui si dirigerà il finale.

Alla fine del 2022 Eiichiro Oda ha detto che ciò che ci aspetterà nei prossimi mesi sarà l’inizio di una feroce guerra totale, e che probabilmente porterà agli scontri più impensabili e al contempo emozionanti. Le parole dell’autore si sono ben presto mostrate veritiere, andando ad ufficializzare questa battle royale già nella prima parte del 2023.

Nel capitolo 1082 di One Piece abbiamo avuto una conferma ulteriore del coinvolgimento di ogni fazione nella corsa al One Piece: Buggy il Clown è solo l’ultima new entry che abbiamo modo di osservare. Il pirata, dopo aver gettato inizialmente il suo sogno di diventare il Re come Roger, ha adesso deciso di partecipare a questa estenuante corsa al tesoro più prezioso tra tutti.

maxresdefault 8 1

Una parte di passato ancora ignoto

Nel capitolo 1082 di One Piece vediamo un nuovo flashback che coinvolge Buggy e Shanks ai tempi della ciurma di Gol D. Roger, quando il loro capitano stava per essere giustiziato nella città di Loguetown. In quella giornata, ci fu anche un evento che causò forte risentimento da parte di Buggy nei confronti del suo compagno di ciurma.

Agli occhi di Buggy, Shanks sembrava essere il più promettente tra i pirati di Roger come possibile futuro erede del titolo del capitano, e questa sua particolarità aveva portato il giovane Clown a rinunciare al sogno di diventare Re dei Pirati, preferendo supportare invece Shanks. Tuttavia, dopo l’esecuzione Shanks disse a Buggy di non voler più puntare al titolo di Re dei Pirati, mettendo momentaneamente in pausa l’inseguimento di questo obiettivo.

one piece

Ricordiamo come il Rosso e Buggy non riuscirono ad arrivare a Laugh Tale, dando così vita alla promessa di raggiungerla con le loro forze. Inoltre, grazie al diario di Oden abbiamo scoperto diversi dettagli sulla dinamica avuta nell’arrivo a Laugh Tale di Roger: egli si mise a ridere e menzionò Joy Boy, e al suo ritorno disse qualcosa che portò alle lacrime Shanks. Successivamente, disse di essere arrivato troppo presto.

Ciò che Roger disse a Shanks potrebbe essere uno dei motivi che ha portato il Rosso a decidere di aspettare prima di cercare di diventare il nuovo Re dei Pirati. Possiamo ipotizzare una correlazione con il fatto di essere arrivato troppo presto: Roger potrebbe aver detto a Shanks che ci sarebbero voluti ancora quindi anni prima del ritorno di Joy Boy, il quale avrebbe consentito di trovare il tesoro tanto ambito. Per questo motivo il Rosso potrebbe aver aspettato fino alla comparsa di Nika, o meglio del Gear 5th di Luffy.

trasferimento 60

Inoltre, dobbiamo considerare come nonostante fosse il più promettente tra tutti, il vero potenziale di Shanks lo possiamo osservare solo adesso. Quando il capitano morì, il Rosso era ancora giovane e senza una ciurma o una propria nave, e dirigendosi subito a Laugh Tale avrebbe messo subito fine alla sua esperienza di pirata.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, GIÀ NEL 1998 ODA SVELÒ CIÒ A CUI I FAN DEVONO FARE ATTENZIONE PER LA SAGA FINALE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi