Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, cosa n’è stato di Moda, la salvatrice di Ace che si trovava a Lulusia [SPOILER]

Lulusia non sembrava essere un’isola poi così rilevante nel mondo di One Piece, almeno non prima del capitolo 1060. Nelle pagine di quel numero abbiamo visto la distruzione proprio di quest’isola da parte del Governo Mondiale, cancellandola totalmente dall’esistenza.

Prima che finisse con il subire questo destino funesto, Lulusia fu un luogo importante per uno dei personaggi legati a Luffy, ovvero suo fratello Ace. In una ministoria infatti il pirata fu soccorso da Moda, una giovane ragazza abitante dell’isola e venditrice di latte, la quale sembrò anche avere una certa cotta nei confronti del compianto ex membro della ciurma di Barbabianca.

Dopo l’attacco a Lulusia però i fan sono rimasti in apprensione non solo per il destino di Sabo, ma anche della giovane paesana. Fortunatamente, però, il capitolo 1082 di One Piece ci rivela infine cosa n’è stato delle persone che vivevano sull’isola.

trasferimento 58 1

La speranza è l’ultima a morire

Nel capitolo 1060 di One Piece sembrava come se il regno fosse stato totalmente distrutto senza che gli abitanti avessero avuto modo di fuggire, e numerosi lettori sono rimasti sconcertati da tale “crudeltà”, pensando ad una sorte simile a quella vista ad Ohara.

Tuttavia, adesso queste supposizioni possono finalmente essere messe da parte. Sabo infatti ha soccorso le persone che vivevano sull’isola, portandole in salvo prima che la catastrofe si avventasse su di loro. Sembra inoltre che le persone che si sono salvate siano state quelle che hanno deciso di unirsi all’Armata Rivoluzionaria, cosa piuttosto naturale visto che l’isola è passata da diverso tempo sotto la protezione della fazione comandata da Dragon.

op sabo 1112162

Detto ciò, a confermare ulteriormente la cosa c’è stata una pagina che ci ha mostrato alcune delle persone salvate, tra le quali vediamo direttamente anche Moda, mostrata anche abbastanza cresciuta dall’ultima volta. La salvatrice di Ace adesso è stata quindi salvata da Sabo; chissà, forse tutto ciò è stato voluto dal destino (o più che altro, dalla mente geniale di Oda).

Non sappiamo però cosa ne sia stato invece degli ex “tiranni” che comandavano l’isola e che erano stati imprigionati a Lulusia dagli abitanti: Sabo avrà salvato anche loro?

one piece

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1082 E IL DESTINO DI T BONE, IL MARINE CHE PERSINO ZORO HA RISPETTATO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi