Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, Sabo e i nomi inediti dei suoi compagni a Kamabakka [SPOILER]

One Piece 1082 è qui: nonostante in Giappone Weekly Shone Jump sia in pausa per la Golden Week, come già detto anche nelle scorse settimane il manga di Eiichiro Oda sarebbe stato rivelato anche questa settimana. Stavolta, i leaker non hanno perso troppo tempo in chiacchiere e hanno direttamente rilasciato gli spoiler del capitolo senza troppi indizi.

Anche questo capitolo si prospettava piuttosto al sorprendente, continuando la scia positiva delle scorse settimane. È dal capitolo 1079 che continuano a esserci svelate le attuali condizioni di diversi personaggi e dei loro contesti che non vediamo da tempo, e anche questo capitolo non fa eccezione.

In particolare, come avevamo previsto nella prima anticipazione, il focus di questo capitolo è su un personaggio piuttosto amato dai fan, e riconoscibile da una semplice risata: si tratta di Buggy. Ma c’è anche qualcosa che ci era stato omesso, e che non potevamo anticipare con sicurezza: sono presenti anche i nostri amici rivoluzionari, e parte del capitolo si svolge a Kamabakka.

one piece

Le vicende di Kamabakka

In questo capitolo oltre alla Cross Guild assistiamo al ritorno di Sabo. Ebbene sì: il rivoluzionario non è morto, e lo dimostra una volta per tutte il suo arrivo a Kamabakka. Come ci raccontano i primi spoiler, sono lì presenti a testimoniare il suo ritorno ben quattro comandanti dell’esercito rivoluzionario. Vediamo per la prima volta i loro nomi, escludendo per l’unica donna tra loro, che è stata già menzionata da Oda nella SBS del volume 93.

In particolare, nel manga incontriamo quelli che vengono chiamati: Shiron, Gyanbo, Ahiru e Ushiaano. Ognuno di loro ha il suo aspetto peculiare: il primo a sinistra appare come un uomo ingordo, il secondo è un essere ovaleggiante, il terzo una donna dal braccio meccanico e il quarto un essere dall’aspetto vaccino. All’interno delle pagine di Oda ci vengono presentati in base all’esercito di cui fanno parte nello specifico.

FupWKZgXsAAbw i

A Kamabakka, l’isola degli okama usata come quartier generale dei rivoluzionari, i quattro rivedono finalmente Sabo che sembra ufficialmente fuori pericolo. L’avevamo visto l’ultima volta decine di capitoli fa, in quella che sembrava essere Lulusia ma che si è rivelato in realtà come un gioco di prospettiva.

Nel capitolo ci sono anche Monkey D. Dragon e Ivankov: i rivoluzionari sono finalmente riuniti, e incontrano anche loro Sabo in un capitolo ancora più epico dei precedenti.

704549122

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082 SPOILER, RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO: LA VERA FELICITÀ DI UN PIRATA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi