Dr Commodore
LIVE

Star Wars Jedi: Survivor, copie già in circolazione, EA raccomanda di astenersi dal fare spoiler

Manca pochissimo all’uscita di Star Wars Jedi: Survivor prevista per il 28 Aprile 2023 e l’entusiasmo degli utenti nel poter finalmente provare il nuovo capitolo della saga è arrivato a livelli elevatissimi. Lo confermano non solo le innumerevoli discussioni sull’argomento fatte sui vari social e su Reddit, ma anche i dati che vedono il titolo aver raggiunto la top 5 degli articoli più venduti su Steam per quanto riguarda la settimana prima della data di lancio.

Proprio tra le discussioni degli utenti, in mezzo a tutto l’entusiasmo e alla speranza di vedere qualcosa di specifico introdotto in Star Wars Jedi: Survivor, ci sono anche alcune paure e dubbi al riguardo legate ad elementi come la possibilità che ci siano meno pianeti da esplorare riguardo al precedente capitolo, oppure riguardo possibili cali del framerate che sono una delle cose più fastidiose per un videogiocatore.

Ma chiaramente questi dubbi verranno dissipati nel momento in cui si potrà mettere mano sul gioco e provarlo di persona, o in alternativa incappando in uno spoiler anticipato. Ebbene si, questo dovrebbe essere il timore più grande per i fan della saga, considerando che a pochi giorni dal suo lancio, inevitabilmente e come spesso accade, sono già iniziate a circolare delle copie fisiche del gioco.

Star Wars Jedi: Survivor

L’appello di EA per Star Wars Jedi: Survivor

Un piccolo rallentamento nella diffusione di spoiler sul gioco potrebbe esserci in quanto, secondo una foto fatta da un utente alle copie fisiche, giocare richiederà un download. Indubbiamente una cosa molto strana per chi acquista il disco, visto che a quel punto avrebbe semplicemente potuto comprare la versione digitale; come se non bastasse il peso del gioco, stando ai requisiti, è di oltre 140 GB, non un piccolo peso da scaricare per alcune connessioni.

Ma forse si tratta di un modo da parte degli sviluppatori di impedire l’accesso al gioco anche dalla copia fisica in anticipo rispetto alla data di uscita. Staremo a vedere se sarà così, ma per il momento di certo gli utenti non possono contare soltanto su questa speranza per non avere spoiler, motivo per il quale è entrata in gioco EA stessa con un appello a tutti i futuri giocatori.

EA raccomanda tutti gli utenti di avere un occhio di riguardo, almeno per i primi tempi, per coloro che non potranno giocarlo o che semplicemente andranno più a rilento rispetto ad altri giocatori, non condividendo spoiler sul gioco. Il tutto è riferito velatamente sia a coloro già in possesso di una copia fisica di Star Wars Jedi: Survivor, sia per coloro che lo giocheranno subito. Trattandosi di un titolo tanto atteso non c’è certezza che questo appello raggiunga il risultato sperato, dunque la raccomandazione nel fare attenzione autonomamente agli spoiler è d’obbligo.

Star Wars Jedi: Survivor

Leggi anche: STAR WARS JEDI SURVIVOR PROMETTE PIÙ LONGEVITÀ DEL SUO PREDECESSORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi