Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Inteleon Raid

Tempo per nuovi Tera Raid difficoltà 7 Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo il debutto di una delle evoluzioni degli starter fuoco preferite dai fan, è in arrivo sui due titoli il cecchino d’acqua di ottava generazione Inteleon, che per l’occasione avrà il Teratipo Ghiaccio, rendendolo un nemico da non sottovalutare e una validissima risorsa da poter sfruttare.

Annunciato al termine del Raid di Typhlosion, potremo affrontare Inteleon in 2 occasioni separate: la prima a partire dalla notte di venerdì 28 Aprile 2023 alle ore 02.00 fino a domenica 30 Aprile 2023 alle ore 01.59, mentre la seconda da venerdì 5 Maggio 2023 fino a domenica 7 Maggio nei medesimi orari.

Presente nei Tera cristalli di color nero, come al solito Inteleon sarà catturabile una volta sola e affrontabile a piacere online per ottenere ricompense aggiuntive, possiederà l’emblema Forza Assoluta come è solito per i Raid in questa difficoltà, e sarà Shiny Locked. Vediamo dunque 5 Pokémon da poter costruire, consigliati per non farsi trovare impreparati in questo nuovo contenuto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Inteleon

5 Pokémon adatti al Raid di Inteleon

Rispetto ad altri Tera Raid affrontati in precedenza, quello di Inteleon si prospetta essere uno tra i meno resistenti da affrontare considerando soprattutto il suo tipo che lo rende debole alle mosse Fuoco, Acciaio, Lotta e Roccia, e il fatto che difensivamente, a livello di HP e di difese sia fisica che speciale, è piuttosto svantaggiato.

Ciò su cui può contare tuttavia è un ottimo valore di Sp. Atk. poco più alto della sua velocità e la sua abilità segreta Cecchino che aumenta il danno dei brutti colpi fino a 2.25x, dunque bisognerà costruire il proprio team tenendo a mente di utilizzare dei valori di Sp. Def elevati o un riduttore di Sp. Atk. Nonostante ciò, c’è un alto potenziale per chiudere il Raid in meno di 3 turni.

Gholdengo

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Assorbisfera
  • Abilità: Corpo Aureo
  • Mosse: Ferrostridio, Congiura, Raggio d’Acciaio, Cannonflash

Rispetto ad altre costruzioni per gli attaccanti, focalizzeremo le nostre statistiche sul valore d’attacco e sulla Sp. Def., considerando che Inteleon attaccherà principalmente con attacchi speciali. Ferrostridio è utile come mossa di riserva, ma se giocate con altri supporti non dovrete preoccuparvi di utilizzarla e concentrarvi sull’utilizzo di Congiura. Le mosse d’attacco invece sono per 2 tipi di strategia: la prima è con l’utilizzo di Cannonflash con danno assicurato e minor potenza; la seconda è con Raggio d’Acciaio (che ricordiamo infligge riduce gli HP di chi la usa) che invece può fallire (5% di fallire) ma che dopo i vari indebolimenti e rafforzamenti, può potenzialmente chiudere il raid in 2 turni.

Pokédex Pokémon Gholdengo

Perrserker

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Assorbisfera
  • Abilità: Spiritoferreo
  • Mosse: Stridio, Altruismo, Danzaspada, Metaltestata

Anche qui massimizziamo Sp. Def. nelle statistiche e l’attacco fisico. Perrserker grazie alla sua abilità che permette di potenziare le mosse di tipo Acciaio per lui e per i Pokémon alleati, lo rende valido soprattutto per i raid svolti online con altre persone. Idealmente bisogna utilizzare Danzaspada al primo turno mentre gli altri utilizzano Stridio/Altruismo, per poi lanciarsi con Metaltestata e potenzialmente completare il raid in 2 turni.

Pokémon Pokedex Scarlatto e Violetto Perrserker

Manoferrea

  • Teratipo: Lotta
  • Oggetto: Capsula Energetica
  • Abilità: Carica Quark
  • Mosse: Danzaspada, Assorbipugno, Zuffa, Panciamburo

Ritorna il Pokémon più usato nei Tera Raid, questa volta con il potenziale per poter chiudere il contenuto da solo. Costruito con una natura decisa e con le statistiche focalizzate su Attacco e Sp. Def., Manoferrea potrà contare su un’ottima quantità di HP, rendendolo un vero e proprio Tank. Qualora si riuscisse a sopravvivere al primo turno dopo aver utilizzato Panciamburo, focalizzatevi successivamente nell’utilizzare Assorbipugno. In alternativa tutto ciò che vi servirà sarà la combo Danzaspada-Assorbipugno.

pokemon scarlatto e violetto manoferrea

Kingambit

  • Teratipo: Acciaio
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Agonismo
  • Mosse: Urlorabbia, Fulmisguardo, Danzaspada, Metaltestata

Anche qui, tutto ciò che bisognerà fare è focalizzarsi su Danzaspada e Metaltestata, affidandosi chiaramente alla riduzione della difesa avversaria con l’aiuto di supporti o di altre mosse come Stridio o Fulmisguardo, quest’ultimo in possesso dello stesso Kingambit e che può essere utile, assieme a Urlorabbia, per supportare altri membri della propria squadra.

Pokémon Pokedex Scarlatto e Violetto Kingambit

Umbreon

  • Teratipo: Buio
  • Oggetto: Creta Luce
  • Abilità: Sincronismo
  • Mosse: Stridio, Urlorabbia, Falselacrime, Schermoluce

Al solito il miglior supporto per i raid. Costruito su HP e Sp. Def. tutto ciò che ci servirà per essere di aiuto al nostro team è Stridio nel caso di attaccanti fisici, e Falselacrime in caso di attaccanti speciali. In base al tipo di attacchi che utilizzerete potete sostituire una di queste due mosse con Altruismo per un maggior potenziamento dei valori amici.

Pokémon Umbreon

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: COME SAREBBERO I PARADOX DI ENTEI E RAIKOU?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi