Dr Commodore
LIVE

Horizon 3: Guerrilla Games stuzzica i fan aprendo al seguito della serie

La serie di Horizon, marcata Guerrilla Games è rapidamente diventata una delle principali esclusive PlayStation, tanto che la stessa casa di sviluppo, ormai strettamente affiliata a Sony, sta realizzando un gran numero di contenuti in merito. Ci basti pensare al gioco VR Horizon: Call of the Mountain o al recente DLC di Forbidden West: Burning Shores.

Sarebbe quindi più che logico aspettarsi, prima o poi, l’annuncio di un terzo grande capitolo della serie dopo il successo di Zero Dawn e Forbidden West, annuncio che sembra ormai nei programmi dopo che Guerrilla Games ha fatto delle particolari dichiarazioni in merito con un comunicato ufficiale.

Tale comunicato non è assolutamente da prendere sottogamba, anche se incentrato su un’azione di rinnovamento del personale dell’azienda. Dopo quasi 20 anni in Guerrilla, Angie Smets, direttrice dello studio, è entrata in Play Station in maniera definitiva, e lo studio ha voluto omaggiarla così.

Uno scorcio del bellissimo paesaggio visibile in Horizon: Forbidden West

Nuovi leader e ancora più spazio per Horizon

Il comunicato completo, che potete leggere sul sito di Guerrilla Games, presenta al suo pubblico la nuova squadra di comando che sostituirà la Smets: Joel Eschler (Production Director), Hella Schmidt (General Manager), alongside Jan-Bart van Beek (Art Director).

L’azienda ha fatto gli auguri di un buon lavoro ai suoi nuovi direttori, facendo un’importantissima dichiarazione tra le righe. Vi riportiamo per intero l’ultima parte del comunicato, che svela un progetto molto atteso da parte di tutti i fan di Horizon:

Abbiamo piena fiducia nella nostra nuova leadership, sappiamo che Guerrilla verso un futuro luminoso, espandendo il mondo di Horizon con la prossima avventura di Aloy e il nostro nuovo ed entusiasmante progetto online.

Pronti per accompagnare Aloy nel terzo capitolo della serie di Horizon?

La prossima avventura di Aloy è dietro l’angolo

Notato niente di strano? Quella “prossima avventura di Aloy” lascia ben poco spazio all’immaginazione. Semmai qualcuno avesse anche solo lontanamente creduto che Guerrilla, dopo anni di incredibili successi, si sarebbe fermata con la serie principale di Horizon al secondo capitolo, si sbagliava e anche di grosso. Horizon 3 ci sarà e ci auguriamo di poterne sentir parlare il prima possibile, assieme anche allo spin off multigiocatore di cui conosciamo soltanto alcuni leak delle prime build.

Il terzo capitolo sarà il primo a non prevedere Lance Reddick nei panni di Sylens, nin quanto l'attore è deceduto recentemente

Leggi anche: BURNING SHORES, LA RECENSIONE DEL NUOVO DLC DI HORIZON FORBIDDEN WEST

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi