Dr Commodore
LIVE

Harry Potter, un’AI ricrea i personaggi della saga, ma a girarla è Wes Anderson

Harry Potter, la famosissima saga di J. R. Rowling, è finito da un pezzo. I film che hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo sono ormai parte del passato… o almeno così si credeva. In questi anni numerosi sono stati i tentativi di aggiungere qualcosa alla storia, tra vari film e libri spin-off.

Di recente, il videogioco Hogwarts Legacy ha riportato alla luce più forte che mai la voglia dei fan di vedere ancora di più sulla saga. E, nell’ultimo mese, l’annuncio di una serie TV in produzione da HBO ha consacrato infine proprio questo desiderio.

Il web ha avuto reazioni contrastanti all’annuncio, con chi criticava la scelta (anche per la necessità di trovare i personaggi adatti) e chi invece è elettrizzato di vedere cosa ne uscirà. Qualcun’altro, invece, ha deciso di provare a teorizzare come sarebbe la serie TV se fosse diretta dal noto regista Wes Anderson, sfruttando l’intelligenza artificiale.

harry potter wes anderson

Perché Wes Anderson

Wes Anderson per i cinefili non ha bisogno di presentazioni. Il regista di The Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani e molti altri film è noto per il suo stile eccentrico e le sue tecniche cinematografiche distintive. Ultimamente si è diffuso enormemente il trend di immaginare la propria vita come un suo film, e quindi dare spazio a colori accesissimi e divenendo protagonisti centrali delle inquadrature.

Panoramachannel, un utente su Instagram, ha quindi regalato ai fan di Harry Potter la visione di come sarebbe la saga se fosse girata seguendo lo stile del noto regista. Le immagini sono incredibili: Harry, Ron, Hermione, ma anche Silente, Piton e Malfoy ottengono tutti un aspetto decisamente rinnovato. Date un’occhiata alle immagini qui sotto, e se volete vederne di più ci sono ancora altri post sul suo profilo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PANORAMA CHANNEL (@panoramachannel)

Dalla cupezza di Hogwarts, si passa a colori vivaci, arredamenti improbabili e vestiario particolare. Harry Potter piace anche per i suoi toni più oscuri ed epici, ma voi lo vedreste comunque bene se fosse studiato così? Sicuramente, pensare che tutto questo è stato creato usando un’AI rende tutto ancora più sorprendente.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: “I FAN DI HARRY POTTER MI SONO GRATI”: DICE J. K. ROWLING SULLE SUE PAROLE RIGUARDO LA COMUNITÀ LBGTQ+

Articoli correlati

Condividi