Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball collabora nuovamente con Uniqlo: nasce una linea di magliette che omaggia la storia del manga

Dragon Ball ha molti archi narrativi, anche se sicuramente quelli adattati nella serie anime Dragon Ball Z sono forse i più iconici per i fan. Per la nuova collaborazione tra la serie e la catena di negozi Uniqlo si è deciso di creare una linea di magliette dedicate a tutta la storia del manga.

Uniqlo ha lanciato una nuova linea di magliette chiamata History of Dragon Ball, ed è composta da otto magliette ispirate ai diversi archi del manga originale di Akira Toriyama (che l’anno prossimo spegnerà 40 candeline).

Le magliette della linea History of Dragon Ball

Le prime due magliette sono ispirate alla prima parte del manga, una completamente bianca e una arancione. In quella bianca ci sono nella parte davanti due vignette dedicate a Bulma, mentre sulla schiena c’è un’immagine di Bulma e Goku a bordo di una moto. Quella arancione ha nella parte davanti sulla sinistra Goku e Crilin, con sotto il logo della prime serie anime tratta dal manga.

La maglietta dedicata alla saga dei saiyan è completamente blu, nella parte davanti c’è stampato il logo di Dragon Ball Z, mentre in quella dietro un’immagine di Goku contro Vegeta, con scritto “Attack of the Saiyans“.

DU 11 1

Quelle dedicate alla saga di Namek sono due, una nera e una marrone. In quella nera c’è stampata un’immagine di Freezer e Goku, con sotto scritto il titolo della serie. Quella marrone, mostra invece uno scontro tra Freezer e il saiyan nella parte posteriore.

Anche l emagliette dedicate agli archi narrativi di Cell e di Majin Bu sono due a testa. Quelle dell’arco narrativo di Cell sono bianche e hanno stampate: un’illustrazione di C-16, C-17 e C-18 e una scena padre-figlio di Goku e Gohan. Le due dedicate all’arco narrativo di Majin Bu sono viola con una piccolo busto centrale di Kid Bu e blu una con un’illustrazione del cast principale di Dragon Ball Z sorretto da Majin Bu base.

Le magliette di Goku vs Freezer e della prima forma di Majin Bu saranno disponibili solo in taglia da bambini, mentre tutte le altrte sono disponibili in qualsiasi misura (da small a XXXXL) al prezzo di 1500 yen (circa 10 euro). Le due magliette per bambini costano invece 990 yen (circa 7 euro). Tutte le magliette possono essere acquistate assieme in uno speciale box al prezzo di 10900 yen (circa 73 euro), che contiene anche un foglio AR contenete 7 delle 8 illustrazioni.

Le magliette saranno messe in vendita a partire dal 1° maggio, e al momento sono state acquistate dal sito della catena. Per il momento saranno disponibili solo in Giappone.

Fonte: Uniqlo.

Leggi anche Dragon Ball Super, Black Goku ebbe un gran successo con le donne: per Toyotaro le fan ne furono estasiate.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi