Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Black Goku ebbe un gran successo con le donne: per Toyotaro le fan ne furono estasiate

Dragon Ball Super ha aggiunto alla storia di Toriyama nuovi eventi che hanno permesso ai lettori e spettatori dell’opera di conoscere nemici e avversari mai visti fino a questo momento. Sebbene la serie abbia ricevuto numerose critiche per via della poca fantasia e originalità, c’è da riconoscere il tentativo di portare nella storia nuovi personaggi accattivanti.

Uno dei nemici più duri che Goku e Vegeta hanno dovuto affrontare in Dragon Ball Super è stato sicuramente Black Goku (o Goku Black). Gli eventi che l’hanno visto coinvolto si sono ispirati enormemente all’arco narrativo di Trunks del Futuro, ampliandolo e aggiungendo nuovi dettagli sui Kaioshin, sugli Dei della Distruzione e sui viaggi nel tempo.

Il villain è stato sicuramente uno dei più spietati e irredimibili visti nel corso della serie. Black Goku era il Kaioshin che ha acquisito il corpo di un Goku di un Universo parallelo con il solo scopo di sterminare gli umani di tutti gli universi, e non era lontano dal riuscirci. Proprio per questo, molti fan lo apprezzano come villain e, come ricorderemo oggi, questo nuovo personaggio ha riscosso un grande successo anche con le fan donne ai tempi della sua comparsa nell’anime.

dragon ball super

Ce lo spiega Masako Nozawa

Nell’anime di Dragon Ball Super abbiamo già visto l’arco narrativo di Black Goku prendere vita. Le due versioni del Saiyan sono leggermente differenziate, e permettono di distinguere Zamasu dal vero Goku. Questo accade non solo grazie all’abbigliamento (e in alcuni momenti dal colore dei capelli) e alle piccole differenze nei lineamenti, ma specialmente dalla voce.

Nella versione originale, è sempre Masako Nozawa a doppiare Goku e la sua controparte malvagia, ma con degli ovvi cambiamenti nell’intonazione. Questo permette di distinguere la solita parlata del nostro Saiyan da quella della sua versione posseduta dal Kaioshin del 10° Universo, che parla in modo decisamente più impostato e con una voce più profonda e calma.

nozawa 2

Toyotaro ha rivelato in un’intervista, pubblicata sul quarto volume di Dragon Ball Super ormai diversi anni fa, che l’interpretazione di Masako Nozawa è enormemente piaciuta alle donne del pubblico. La doppiatrice storica della serie avrebbe ricevuto diverse lettere di congratulazioni e complimenti dalle fan, che hanno detto di aver trovato la voce di Black Goku piuttosto attraente:

“L’unione della formalità nel parlare di Zamasu e del tono più profondo di Nozawa ha portato l’ufficio editoriale a ricevere diverse lettere di donne che affermavano quanto la sua voce fosse sexy”.

Insomma, sebbene l’aspetto fosse bene o male identico a quello del nostro Goku, la sua voce (e anche il background di tutta la storia di Zamasu, probabilmente) ha fatto in modo che la controparte malvagia di Goku ottenesse tutte queste nuove attenzioni da parte delle fan. Lo sapevate già?

goku black 1082324

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, UNA COSPLAYER TRASFORMA YAMCHA NEL SUO PEGGIOR INCUBO: UNA BELLA RAGAZZA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi