Dr Commodore
LIVE

One Piece, in Arabia un’incredibile coreografia prende tutto lo stadio: i calciatori diventano pirati

One Piece si è ormai affermato in tutto il mondo nel corso di questi 25 anni. L’opera di Eiichiro Oda può contare un cospicuo seguito sia in oriente che in occidente, cosa che poi si riflette enormemente anche sui numeri effettivi sia di lettori del manga che di spettatori dell’anime.

Gli appassionati di One Piece ne parlano assiduamente sul web, gli dedicano opere fan made di ogni genere quali animazioni, fan art, cosplay. Ma non solo: coloro che sono anche grandi appassionati di calcio, hanno spesso unito i loro due grandi amori dedicando alla propria squadra del cuore delle coreografie a tema.

L’esempio più recente è quanto accaduto lo scorso weekend in Arabia, quando la squadra dell’Al Ittihad ha potuto contare sul supporto di decine di migliaia di tifosi che l’hanno omaggiata con citazioni a One Piece, trasformando lo scenario dello stadio in un vero e proprio spettacolo.

one piece

La coreografia

La partita in questione, che si disputava tra l’Al Ittihad e l’Al Hilal, era una semifinale per la King’s Cup of Champions. I tifosi delle curve hanno contribuito a creare una mostruosa coreografia di Luffy abbinata alla scritta “Ignite It”, che ha coperto un’intera metà dello stadio. Dall’altra parte della struttura, è stato srotolato un enorme striscione con i giocatori nei panni di pirati.

Fuat6bEWcAAT8OH 1

Tra gli spalti, i tifosi hanno sollevato singolarmente altri striscioni più piccoli che figuravano ognuno un singolo calciatore ritratto come nei poster delle taglie di One Piece. È sempre fantastico vedere le tifoserie organizzare spettacolari coreografie di questo tipo, e l’ultimo esempio altrettanto eclatante è stato quello portato sugli spalti dai tifosi del Paris Saint Germain alcuni mesi fa.

In quel caso, i tifosi francesi avevano davvero fatto le cose in grande. Insieme a uno striscione completamente dedicato a Luffy, avevano studiato anche una coreografia che consisteva in uno striscione ritraente un pugno che doveva muoversi per lo stadio. Questo pugno, estendendosi grazie alla coordinazione del tifo, viaggiava attraverso gran parte degli spalti fino a raggiungere la bandiera della squadra avversaria.

Fo89Z2aWIAAekoe 2 1200x675 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ORA ODA È DAVVERO “UN GENIO”: IL MANGAKA È TRA LE 10 PERSONE PIÙ GENIALI DI QUEST’ERA SECONDO UN’UNIVERSITÀ GIAPPONESE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi