Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, il terzo episodio fa debuttare la tecnica di respirazione della nebbia [SPOILER]

La terza stagione di Demon Slayer è entrata nel vivo con il suo terzo episodio, “La katana di più di trecento anni fa“. Nell’episodio è arrivato al villaggio dei forgiatori di spade la luna crescente Hatengu, che ha avuto uno scontro con Muichiro, Tanjiro e Nezuko. In questo scontro abbiamo visto per la prima volta in azione la tecnica di respirazione della nebbia.

Appena Hatengu entra nella stanza, Muichiro prende la sua katana e fa apparire attorno a sé una grande distesa di nebbia per poi avventarsi contro la luna crescente, che però schiva il colpo e sembra non contrattaccare. La clip è stata condivisa su Twitter dall’utente Esta, che ha scritto che secondo lui nessuno migliore di ufotable avrebbe saputo adattare meglio la respirazione della nebbia del Pilastro a livello visivo.

Ovviamente si tratta solo del primo utilizzo di questa tecnica, e sicuramente nei prossimi episodi avremo modo di ammirarla nuovamente contro il nemico appena apparso. Si tratta di una delle tecniche di respirazione più potenti, e contando che Muichiro è il Pilastro più giovane, ci verrà mostrata preso la sua vera potenza.

Tanjiro e Muichiro

Il primo incontro tra Tanjiro e il Pilastro non è stato dei migliori, soprattutto a causa della personalità del secondo. Muichiro si è dimostrato molto distaccato e senza peli sulla lingua, tanto da risultare crudele nei confronti di un bambino del villaggio. Al nostro protagonista non è andato subito a genio, e si è intromesso nella discussione tra i due, cosa che però gli è costata caro visto che Muichiro l’ha poi steso a terra colpendolo al collo.

Forse combattendo assieme avranno modo di comprendersi meglio, anche perché alla fine hanno l’obiettivo comune di sconfiggere i demoni.

anya 5 8 2

La terza stagione di Demon Slayer è iniziata in Giappone il 9 aprile con un episodio della durata di una quarantina di minuti, proiettato in anteprima al cinema settimane prima. Come la seconda stagione, questa viene portato in simulcast su Crunchyroll, che pubblica gli episodi ogni domenica tra le 19:45 e le 20:30. Il prossimo episodio della stagione si intitolerà “Grazie Tokito“.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece, Zoro si perde nel mondo di Demon Slayer in degli anime fanmade davvero accurati.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi