Dr Commodore
LIVE

Italia “Open to Meraviglia”, il dominio della pubblicità è stato comprato da un’azienda fiorentina per 4,99 euro

Negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé una campagna pubblicitaria che ha come protagonista la Venere del Botticelli nel ruolo di influencer che mostra al mondo le bellezze del nostro paese con lo slogan “Italia Open to Meraviglia“. In una delle immagini della campagna la Venere mangia una pizza al Lago di Como, mentre in un’altra si fa un selfie in mezzo a Piazza San Marco a Venezia. A differenza del quadro originale, il personaggio è stato vestito con abiti moderni, da canottiere a righe e abiti eleganti e jeans blu.

La campagna pubblicitaria è stata organizzata dal Ministero della Turismo in collaborazione con Enit per promuovere l’Italia all’estero. Curiosamente il Governo non aveva però registrato il dominio dello slogan “Open to Meraviglia“. Un’azienda di marketing del fiorentino, la Marketing Toys, l’ha comprato per soli 4,99 euro, e ora il sito è visitabile all’indirizzo www.opentomeraviglia.it, dove l’azienda ha scritto “Tranquilli, ci abbiamo pensato noi di Marketing Toys!“.

Inizialmente il dominio rimandava alla pagina web principale dell’azienda, ma poi il CEO dell’azienda, Flippo Giustini ci ha aggiunto un’immagine della Venere di botticelli con il messaggio “Godetevi l’Italia, è bellissima. Anzi no, è meravigliosa“.

Open 2

“Open to meraviglia” ora è di Marketing Toys

Giustini ha spiegato di essersi accorto di quanto il sito di “Open to Meraviglia” fosse desiderato, e di averlo comprato perché su Aruba il dominio non risultava ancora attivo. Il tutto mentre lui e il suo team si trovavano in vacanza a Parigi.

Dopo averlo acquistato e reindirizzato al sito dell’azienda, ha notato e con il passare delle ore c’erano 290 utenti collegati alla pagina. Online molti hanno definito Giustini e i suoi dipendenti dei geni, anche se a detta sua hanno fatto una cosa normale.

Il Ministero del Turismo ha commentato la notizia dicendo che il sito della campagna ha il dominio Italia.it e che “Open to Meraviglia” è solamente il claim della campagna su tutti i cartelloni pubblicitari.

La pubblicità della Venere ha generato diverse polemiche, ma alcuni utenti ne hanno percepito il potenziale e hanno creato dei meme basati su di essa.

venere pizza a como 1 1

Fonte: Ansa.

Leggi anche É polemica per le due influencer che si sono fotografate seminude davanti alla Venere degli Uffizi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi