Dr Commodore
LIVE

One Piece, un’AI ricrea Yamato nella vita reale, ed è meglio di com’è mai stata vista

L’autore di One Piece, Eiichiro Oda, è tanto bravo nella caratterizzazione dei suoi personaggi quanto nel tenerci nascosto i segreti che li riguardano. Ci sono alcuni nomi, all’interno della serie, di cui non sappiamo oggettivamente nulla se non pochi dettagli dati anche dalle implicazioni degli eventi.

Fino a poco tempo fa, Vegapunk era l’esempio lampante di ciò. Non conoscevamo affatto il volto dello scienziato, ma le uniche cose che sapevamo erano date da quanto detto dai personaggi dell’opera in tutta la sua storia. Ad esempio, ci era stata suggerita l’idea che fosse vecchio, oltre che intelligente in una maniera esagerata. 

Mano a mano che scopriamo di più sui vari personaggi di Oda, non possiamo fare a meno di affezionarci a essi. Oltre ai soliti nomi importanti, uno dei personaggi sicuramente più apprezzati dai fan della serie è Yamato. “Il figlio” del capitano dei Pirati delle Cento Bestie è così popolare da essere spesso soggetto di fan art, cosplay e rappresentazioni di vario tipo. Ma un’intelligenza artificiale riuscirebbe a farle giustizia?

One Piece

Il cosplay più realistico grazie a Stable Diffusion

Come detto, sono stati moltissimi i tentativi di rappresentare Yamato nella vita reale. “Il figlio” di uno dei più potenti cattivi di Wano è decisamente peculiare nel suo aspetto, e riuscire a renderla al meglio attraverso un cosplay non è facile. 

Qualcuno ha provato a usare un’AI per riuscire a immaginare l’alleata dei Mugiwara in versione reale. Guardando già altri cosplay realizzati utilizzando l’intelligenza artificiale, i risultati di queste immagini sono sempre piuttosto incerti, ma allo stesso tempo accattivanti.

yamato one piece 1

Ed è così che un utente su Twitter ha creato una cosplayer che a sua volta ha rappresentato la guerriera. Il risultato, bisogna ammetterlo, è piuttosto impressionante: ci viene mostrata in tutto il suo splendore, e l’intelligenza artificiale ha fatto un gran lavoro anche nel rendere il più realistico possibile l’ambiente circostante.

Ci sono comunque alcune sbavature nei riflessi sull’acqua, ma poche obiezioni sul fatto che la guerriera sia stata resa piuttosto bene. Forse un’espressione più agguerrita sarebbe stata la ciliegina sulla torta. L’immagine è stata realizzata con Stable Diffusion.

yamatoi cosplay 1 533x800 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1081, IL DESTINO SPEZZACUORI DEL POLAR TANG

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi