Dr Commodore
LIVE

Fall Guys: con la Stagione 4 sarà introdotta la Modalità Creativa

Tra i multigiocatore online più divertenti degli ultimi anni non si può non citare Fall Guys, titolo che nel 2020, anno del suo lancio, ha attirato moltissimo l’attenzione di tantissimi streamer che lo hanno attivamente offerto a lungo come contenuto. La sua popolarità è leggermente aumentata nel Giugno del 2022 quando è stata presa la decisione di rendere il gioco Free to Play e portarlo anche su Xbox, Nintendo Switch e sul negozio di Epic Games.

Da quel momento in poi c’è stata una sorta di nuovo inizio per Fall Guys, che ha accolto nuovi giocatori offrendo numerosi oggetti cosmetici (punto forte del gioco) e una buona quantità di mappe e modalità che hanno fatto divertire i giocatori. Ma negli ultimi tempi le cose non stanno andando molto bene, con il gioco che ha perso molta utenza a causa di una scarsa comunicazione tra gli sviluppatori e gli utenti, interessati a suggerire dei cambi e dei miglioramenti per il gioco.

In un tentativo di riprendersi gli sviluppatori di Fall Guys avevano parlato della possibilità di inserire la Modalità Creativa nel gioco che sicuramente sarebbe riuscita ad offrire qualcosa di diverso a tutti i giocatori. Ma il tempo passava e questa famosa modalità non aveva ancora una conferma e una data di uscita, questo fino all’annuncio della Stagione 4 (Stagione 10 partendo da prima di diventare gratuito) dove finalmente qualcosa si è mosso.

Fall Guys

In arrivo su Fall Guys l’editor dei livelli

La modalità creativa su un gioco permette normalmente di avere a disposizione l’editor dei livelli, dando la possibilità di mettersi in proprio e realizzare tutto quello dettato dalla propria fantasia. Su Fall Guys questa è all’apparenza una funzionalità perfetta per il gioco.

Essa è stata annunciata per la Stagione 4 assieme ad altre novità ed elementi di personalizzazione del proprio personaggio tipici degli aggiornamenti di Fall Guys, e la data di rilascio della modalità è il 10 Maggio 2023, leggermente più tardi rispetto a quanto speravano i giocatori a causa di un rinvio interno.

Senza ombra di dubbio la curiosità di vedere cosa saranno in grado di tirare fuori i giocatori è tanta, specialmente in un gioco stravagante come questo. Se l’introduzione di questa modalità porterà ad un ritorno di fiamma dei giocatori o se ne attirerà di nuovi, solo il tempo ce lo dirà, ma per il momento rappresenta sicuramente una boccata d’aria fresca per la community di Fall Guys più attiva e fan del gioco.

Fall Guys

Leggi anche: SPLATOON 3 E THE LEGEND OF ZELDA INSIEME PER UN NUOVO EVENTO: ARRIVA LO SPLATFEST DI MAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi